La sessione di mercato odierna si preannuncia ricca di movimenti, con alcune trattative ormai in fase avanzata e altre che potrebbero chiudersi nelle prossime ore. Ecco le operazioni più calde in Serie A e all’estero.
Milan, Boniface vicino
Victor Boniface è a un passo dal Milan. L’accordo con il Bayer Leverkusen per un prestito oneroso con diritto di riscatto vicino ai 30 milioni di euro è già stato definito.
Ora manca solo l’intesa con il giocatore sui dettagli contrattuali per ufficializzare l’operazione.

Napoli cerca Hojlund
Il Napoli accelera per un nuovo attaccante dopo l’infortunio di Lukaku. La pista principale porta a Rasmus Hojlund, con la formula del prestito con diritto di riscatto, ma il club attende l’ok del giocatore.
Alternative sul fronte offensivo? Artem Dovbyk. Per Juanlu, De Laurentiis sta valutando se rilanciare l’offerta formulata nei giorni scorsi al Siviglia.
Juventus, Douglas Luiz in Premier
Douglas Luiz è sempre più vicino al Nottingham Forest. I club hanno già raggiunto un’intesa verbale per un prestito con obbligo di riscatto superiore ai 30 milioni di euro tra parte fissa e bonus.
Il brasiliano tornerà così in Premier League dopo una sola stagione in Serie A.
Torino punta Asllani
Il Torino ha messo gli occhi su Asllani dell’Inter per rinforzare il centrocampo. Si tratta di un prestito oneroso da 1,5 milioni con diritto di riscatto intorno ai 12 milioni.
Anche il Bologna era interessato alla sua situazione, ma non ha trovato l’accordo con i nerazzurri.
Fiorentina chiude Piccoli
La Fiorentina è vicina a chiudere l’acquisto di Roberto Piccoli dal Cagliari. Operazione a titolo definitivo per 25 milioni più bonus. Il classe 2001 firmerà un contratto quinquennale con la Viola, dopo la definizione degli ultimi dettagli con il club rossoblù.
Estero
L’Arsenal ha anticipato il Tottenham e chiuso l’acquisto di Eberechi Eze dal Crystal Palace per 80 milioni di euro. Il giocatore sostituirà Havertz e, quasi sicuramente, sosterrà tra oggi e domani le visite mediche prima di firmare un contratto di cinque anni.
Il Villarreal ha, invece, completato l’ingaggio di Renato Veiga dal Chelsea. Il centrocampista ha superato le visite mediche a Valencia, per un trasferimento da 24,5 milioni fissi più 5 di bonus e una clausola sulla plusvalenza futura.