Altri

Calciomercato, cosa potrebbe succedere oggi: Roma, Milan, Napoli e grandi mosse estere

Fabio Silva, di proprietà dei Wolves, ha giocato l'ultima stagione al Las Palmas
Fabio Silva, di proprietà dei Wolves, ha giocato l'ultima stagione al Las PalmasGOKHAN TANER / Middle East Images / Middle East Images via AFP
Tra il pressing della Roma per Fabio Silva e l'addio di Thiaw dal Milan, il Napoli chiude per Gutierrez e aspetta Juanlu. Intanto il Psg mette le mani su Zabarnyi e il Newcastle blocca Isak.

La giornata odierna si preannuncia ricca di novità per quanto riguarda il mercato delle squadre di Serie A e alcuni club stranieri. Tra trattative in fase avanzata e strategie da definire, vediamo quali sono le possibili mosse che potrebbero concretizzarsi nelle prossime ore.

Roma: Gasp spinge per Fabio Silva

Gian Piero Gasperini spinge affinché la Roma possa chiudere subito per l’attaccante portoghese Fabio Silva. Dopo l’amichevole vinta contro l’Everton, il tecnico ha ribadito l’attesa di un rinforzo offensivo: "In attacco mi aspetto ancora qualcosa. Abbiamo fatto una bellissima riunione con la proprietà, sono stati molto positivi. Ci sono poche settimane di mercato, ma ci hanno detto cose molto importanti, si spera che vengano realizzate".

Il centravanti, 23 anni, attualmente al Wolverhampton, è il primo nome nella lista dei giallorossi. La formula preferita è un prestito con diritto di riscatto: si lavora con il club inglese per chiudere la trattativa.

Milan: i possibili sostituti di Thiaw

Malick Thiaw è ormai pronto a lasciare il Milan destinazione Newcastle. L’accordo definitivo tra i club è stato raggiunto per una cifra vicina ai 40 milioni di euro. Thiaw ha già salutato i compagni, ora attendono solo visite mediche e firma.

Nel frattempo, il Milan si prepara al post Thiaw puntando su Giovanni Leoni e Pietro Comuzzo, due giovani centrali. Leoni, classe 2006, ha una valutazione superiore ai 30 milioni ed è corteggiato anche da Inter e Juventus. Comuzzo, 2005, ha, invece, un valore intorno ai 25 milioni.

Napoli, affari in dirittura d'arrivo

Il Napoli ha praticamente chiuso l’acquisto di Gutierrez dal Girona e si attende solo l’ufficialità. Più complessa è la trattativa con il Siviglia per Juanlu, che resta comunque vicino alla squadra partenopea.

DA RETEGUI A THEO: DIECI NOMI CHE NON CI ASPETTAVAMO DI VEDERE IN ARABIA SAUDITA

Inoltre, l’Atletico Madrid si appresta ad annunciare Giacomo Raspadori, che diventerà il decimo italiano a vestire la maglia conchonera e il secondo a trasferirsi nella capitale spagnola in questa sessione di mercato dopo Matteo Ruggeri.

Como e Morata: sarà il giorno buono?

Il caso Morata è arrivato a una svolta definitiva. Dopo una lunga trattativa tra Como, Milan e Galatasaray, il trasferimento del centravanti spagnolo in riva al lago è ormai cosa fatta. Il club turco, infatti, ha dato il via libera per la chiusura dell’operazione, che prevede un riscatto da 12 milioni di euro da parte della squadra di Fabregas. Ora si aspettano visite mediche e firma per concludere l’affare.

Estero: i dubbi di Gigio e Isak

Il Paris Saint-Germain ha messo le mani sul difensore ucraino Ilya Zabarnyi dal Bournemouth per una cifra complessiva di 63 milioni di euro più variabili, come riportato da L’Equipe. Il 22enne firmerà nelle prossime ore un contratto quinquennale con un ingaggio netto di 4,5 milioni nel primo anno.

Intanto, però, in casa PSG cresce l’incertezza sul rinnovo di Gianluigi Donnarumma. Il capitano della nazionale, entrato nell'orbita del Manchester United, non ha ancora trovato l’accordo per prolungare il contratto e potrebbe essere escluso dalla finale di Supercoppa Europea. Nel frattempo, è arrivato il nuovo estremo difensore Lucas Chevalier, pagato 40 milioni al Lille.

I DIECI ADOLESCENTI PIÙ COSTOSI DELLA STORIA: IL TRIO DEL PSG PER 290 MILIONI E JOAO FÉLIX

Il Newcastle ha detto no a ogni proposta per Alexander Isak, nonostante l’interesse del Liverpool e un’offerta di circa 140 milioni di euro, ritenuta insufficiente rispetto alla valutazione di 170 milioni. I Magpies avrebbero decisodi proporgli un rinnovo con clausola di rescissione dopo la chiusura del mercato: prima, però, potrebbe arrivare il rilancio dei Reds 

Il club saudita Al Nassr ha presentato un’offerta al Bayern Monaco per il trasferimento di Kingsley Coman e aspetta in queste ore una risposta del club bavarese. Trattativa caldissima.