Altri

Calciomercato 8 agosto: Napoli, Milan e Roma spingono, novità importanti anche all’estero

Jan Ziolkowski
Jan ZiolkowskiMARCIN GOLBA / NurPhoto / NurPhoto via AFP
Oggi potrebbe essere una giornata decisiva per diverse trattative in Serie A: il Napoli si avvicina a suoi due esterni, il Milan tratta per Athekame e Musah (in uscita), la Roma chiude per Ziolkowski. E, intanto, il Manchester United accelera per Sesko.

La giornata di oggi si preannuncia intensa per il calciomercato, con diverse trattative in fase avanzata o ancora in evoluzione, sia in Italia che oltreconfine. Vediamo insieme le principali operazioni che potrebbero concretizzarsi nelle prossime ore.

Il Napoli continua a spingere sulle fasce

Il Napoli è a un passo dal chiudere l’arrivo di due esterni. Con Miguel Gutierrez del Girona si discute degli ultimi dettagli legati ai bonus, e l’intesa è vicina per un’operazione da circa 20 milioni di euro. Per quanto riguarda Juanlu, il club azzurro dovrà migliorare la sua offerta di 17 milioni, rifiutata dal Siviglia, mentre il giocatore ha già dato il suo sì.

Il Milan insiste su Athekame e Hojlund

Il Milan continua a trattare con lo Young Boys per il terzino destro Zachary Athekame, classe 2004. Il club rossonero non vuole superare i 10 milioni, ma il prezzo è stato alzato a causa dell’interesse di altre squadre. Il giocatore, però, preferisce il Diavolo. Intanto i rossoneri stanno provando a chiudere per Hojlund: il Manchester United ha dato il via libera a un prestito oneroso e si discute ancora sulla cifra da versare.

I numeri di Athekame
I numeri di AthekameFlashscore

Musah a un passo dal Forest

Yunus Musah potrebbe lasciare presto il Milan: il Nottingham Forest è pronto a mettere sul piatto circa 30 milioni per il centrocampista americano. E così, il Napoli torna a rifarsi sotto per Fabio Miretti, nome che ritorna di moda visto il possibile sorpasso del Forest sul fronte Musah.

L'Atalanta cerca l’attaccante giusto

L’Atalanta prosegue la ricerca di un attaccante che sostituisca Retegui. I nerazzurri seguono Muniz del Fulham, Mateta del Crystal Palace e Krstovic del Lecce. Per ora però Fulham e Palace non sembrano intenzionati a cedere i propri giocatori, rallentando la trattativa.

Il Como chiude per Morata

La trattativa tra Como, Milan e Galatasaray per Álvaro Morata è vicina alla conclusione. Il club turco ha dato il via libera all'operazione e riceverà tre milioni più bonus, mentre al Milan ne andranno 12. Nelle prossime ore l’accordo verrà formalizzato, seguito da visite mediche e firma del contratto.

La Roma vicina a Ziolkowski

La Roma è a un passo dall’ingaggio di Jan Ziolkowski, difensore classe 2005 del Legia Varsavia. Dopo i primi contatti, ora si stanno definendo gli ultimi dettagli per portare il giovane talento polacco in Serie A,.

Il Cagliari rilancia per Esposito

Il Cagliari ha superato il Parma nella corsa a Sebastiano Esposito, avanzando un rilancio decisivo grazie anche alla volontà del giocatore. Resta da trovare l’accordo finale con l’Inter, attesa, dalla sua a un rilancio, per Ademola Lookman.

Estero: da Sesko ai movimenti dell'Al Nassr

Benjamin Sesko è arrivato nel Regno Unito e il Manchester United è vicino a chiudere l’affare con il Lipsia e garantire all'attaccante sloveno un contratto quinquennale. L’intesa prevede 66,3 milioni di sterline fissi più bonus.

Intanto l'Al Nassr attende Íñigo Martinez per le visite mediche, con il difensore basco pronto a firmare un contratto di un anno più opzione fino al 2027. Prosegue, invece, le trattativa con l'Athletic Club per Aymeric Laporte con l'obiettivo di trovare un accordo definitivo.