Domenica 21 dicembre
22:04 - Il Marocco vince per 2-0 sulle Comore nel match inaugurale della Coppa d'Africa. In gol sono andati Brahim Diaz ed El Kaabi.
21:52 - Va via di forza Norton-Cuffy e mette in mezzo per Vitinha, che di destro prende il palo.
21:34 - Finisce 0-0 il primo tempo tra Genoa e Atalanta.

21:32 - Vasquez evita sulla linea di porta il gol avversario.
21:20 - Vitinha va in contropiede e calcia di sinistro ma senza impensierire Carnesecchi.
20:49 - Dopo neanche tre minuti Leali viene buttato fuori per fallo su Daniel Maldini lanciato a rete. Al suo posto entra Sommariva, con Aaron Martin che lascia il campo.
20:45 - Partono ora al Ferraris Genoa e Atalanta, che chiuderanno la giornata di oggi in Serie A.
20:40 - Serie B, pari tra Entella e Sudtirol, l'Empoli si impone di misura in casa del Mantova. Colpaccio dei toscani allo stadio Martelli grazie a Nasti. Con questo trionfo la squadra di Dionisi riesce a tornare all'ottavo posto, l'ultimo valido per i playoff. Nulla di fatto al Comunale di Chiavari dove segnano Debenedetti e Odogwu

20:05 - Le ufficiali di Genoa-Atalanta: Palladino con Scamacca, De Rossi punta su Vitinha.
20:00 - La Fiorentina rialza la testa demolendo l'Udinese, per i toscani è la prima vittoria. I viola sono stati aiutati dall'espulsione di Okoye dopo meno di dieci minuti, e si sono poi portati sul 3-0 prima dell'intervallo grazie a Mandragora, Gudmundsson e Ndour. Nella ripresa arrivava la doppietta di Kean, inframezzata dal centro di Solet. Il 5-1 finale è un segnale di vita per la squadra di Vanoli
19:35 - Kean trova il gol del 5-1 e festeggia con la sua solita danza la doppietta personale.
19:32 - Destro a giro di Solet che trova una splendida rete che accorcia le distanze.
19:21 - Trova il quarto gol la Fiorentina con Kean, che realizza a pochi passi dalla porta dopo una bella azione di Parisi.
19:05 - Baroni: "Gara convincente, dobbiamo tenere questo livello, Grosso: "Ingenui". Il tecnico del Sassuolo si rammarica dopo la sconfitta interna contro il Torino: "Puniti da una nostra ingenuità", però poi guarda al bicchiere mezzo pieno: "Una lezione che servirà nel nostro processo di crescita"
18:53 - Finisce 3-0 il primo tempo del Franchi, con i viola in totale controllo dopo l'espulsione di Okoye dopo neanche dieci minuti di gioco.

18:51 - Ndour segna la terza rete per i viola con un colpo di testa su assist di Fagioli.
18:43 - Pregiato il raddoppio di Gudmundsson, che si gira e insacca nell'incrocio dal limite dell'area.
18:22 - Passa avanti la Viola con una punizione di seconda calciata da Mandragora.
18:21 - Palo clamoroso di Gudmundsson con una botta da fuori. La Fiorentina si avvicina sempre di più al gol.
18:13 - La punizione di Mandragora dal limite finisce fuori di pochissimo.
18:11 - Per l'Udinese entra in porta Sava, che prende il posto di Kabasele, mentre Kean porta una vistosa fascia al ginocchio destro.
18:08 - Udinese in dieci uomini dopo l'espulsione diretta di Okoye. Il portiere nigeriano ha infatti steso Moise Kean, per il quale ora entra la barella.
17:00 - La Fiorentina deve assolutamente conquistare tre punti contro l'Udinese al Franchi. Vanoli punta sull'attacco Kean-Gudmundsson e Fagioli a centrocampo.
Leggi le formazioni ufficiali di Fiorentina-Udinese

16:55 - Il Torino supera la prova della continuità e torna a vincere in trasferta: Sassuolo ko al Mapei. Dopo un primo tempo bloccato e le occasioni mancate, decide il rigore di Vlasic nella ripresa. Il Sassuolo resta in partita a lungo, ma paga l’incapacità di colpire nei momenti chiave e l'assenza di un centravanti come Pinamonti.
16:27 - Si sblocca il match del Mapei: fallo di Doig su Simeone e rigore per il Toro. Dal dischetto si presenta Vlasic, glaciale per l'1-0 granata.
15:50 - Termina 0-0 il primo tempo di Sassuolo-Torino: poche occasioni fin qui al Mapei Stadium.

15:38 - Supercoppa, Italiano: "Col Napoli è storica, giochiamo per la gente". Il capitano del Bologna De Silvestri: "Spensierati e carichi. Vogliamo alzare un altro trofeo e per riuscirci dovremo metterci più del massimo tutti: chi inizia, chi subentra, chi sta fuori".
15:25 - Juve: lesione muscolare per Rugani, torna nel 2026. Spalletti perde di nuovo il centrale, nulla di grave per Conceicao e McKennie: "Gli esami hanno evidenziato una lesione di medio grado al gemello mediale della gamba destra".
15:00 - Comincia ora Sassuolo-Torino, seconda sfida della domenica di A.
14:28 - Cagliari e Pisa pareggiano all’Unipol Domus: rimonta rossoblù vanificata in extremis da Moreo. In uno dei classici scontri salvezza, il Cagliari ribalta il risultato con Kılıçsoy e si porta sul 2-1, ma un rasoterra di Moreo all’89’ regala il pareggio al Pisa e mantiene aperta la corsa per la salvezza: beffa pesante per i sardi, che speravano di allontanarsi dalla zona retrocessione.
14:17 - Pareggio del Pisa! Traversone rasoterra di Leris e destro secco di Moreo che vale il 2-2 all'Unipol Domus!
14:09 - Le formazioni ufficiali di Sassuolo-Torino: Laurienté dal 1' insieme a Cheddira e Volpato. Nel Toro la coppia Adams-Zapata. Fuori Simeone e Pinamonti (quest'ultimo in tribuna).

13:58 - Rimonta completata per il Cagliari! Prima rete in Italia per Semih Kılıçsoy.
13:47 - Cross perfetto di Zappa e zuccata perfetta di Folorunsho sul secondo palo: è 1-1 tra Cagliari e Pisa!
13:17 - Tocco di mano di Adopo in area: l’arbitro concede il calcio di rigore, trasformato con freddezza da Tramoni. Si va all’intervallo sullo 0-1 in favore del Pisa, avanti nel finale di prima frazione.

12:28 - Al via la domenica di Serie A: in campo Cagliari-Pisa.
11:44 - Pisacane e Gilardino hanno svelato le formazioni ufficiali che scenderanno in campo all'Unipol Domus. Il tecnico del Cagliari si affida a Kilicsoy unica punta con Esposito e Folorunsho in appoggio. Gilardino invece punta sull'accoppiata Tramoni-Meister.

10:05 - Meglio di Cristiano Ronaldo – L’incredibile media realizzativa di Haaland in Premier League. Il centravanti norvegese continua a dimostrare di essere un fenomeno. Con la sua doppietta contro il West Ham United, il bomber di 25 anni ha superato nella classifica marcatori di tutti i tempi della Premier League nientemeno che il portoghese ex United
09:30 - Mbappé festeggia come CR7: "Volevo rendergli omaggio, è sempre stato gentile con me". Il francese ha eguagliato sabato il record dei 59 gol di Cristiano Ronaldo in un anno solare nella Liga spagnola. Il suo gol nella vittoria per 2-0 del Real Madrid contro il Siviglia lo ha fatto entrare nella storia, e ha voluto dedicare l'impresa al lusitano
08:35 - Flick commenta l'assenza di uno dei suoi giocatori nell'undici dell'anno: "È uno scherzo". L’allenatore del Barcellona si è detto indignato per l’esclusione di Raphinha dalla squadra dell’anno stilata dalla FIFA nell'ultimo award The Best. Per lui questa è una decisione "per niente giusta nei suoi confronti"

07:25 - Serie A, le probabili formazioni di domenica 21 dicembre, si parte con Cagliari-Pisa. La sedicesima giornata di campionato vedrà il match dell’Unipol Domus aprire la serie di quattro confronti della giornata di oggi. A chiudere ci sarà Genoa-Atalanta, mentre in mezzo si giocheranno Sassuolo-Torino e Fiorentina-Udinese
Sabato 20 dicembre
IN EVIDENZA
Serie A, la Lazio ci prova ma viene fermata in casa da una Cremonese senza paura. Senza capitan Zaccagni ma con Pedro, gli uomini di Maurizio Sarri sono stati bloccati nel primo tempo da quelli di Nicola, sempre ben messi in campo. Nella ripresa il canovaccio non è cambiato, con la dedica della curva a Mihajlovic come momento più bello della serata.
LIVE
23:42 - Spalletti: "Yildiz non sa ancora quanto è forte, gli avversari sì", Gasp: "Ferguson non mi sta convincendo". L'allenatore della Juve parla anche di Zhegrova: "Non sa fare la fase difensiva, al contrario di Yildiz e Conceicao". Il tecnico della Roma schietto sul centravanti " Dybala e Soulé sono nettamente superiori, non possiamo paragonarli con altri"
23:33 - Liga, Mbappé eguaglia il record di CR7 in un anno solare e regala la vittoria al Real Madrid. Il francese, pur non avendo ancora conquistato un trofeo con la squadra spagnola, è entrato nella storia del club in un anno e mezzo. Con il suo 59esimo centro ha inoltre propiziato la vittoria della sua squadra sul Siviglia
23:20 - Il rigore di Gyokeres porta l’Arsenal a battere l’Everton e in vetta alla Premier League. Un penalty trasformato dal giocatore scandinavo è bastato ai Gunners per superare i Toffees e tornare al primo posto in classifica dopo la vittoria del Manchester City per 3-0 sul West Ham
22:37 - Finita. La Juventus batte la Roma 2-1 e vola a -1 dal quarto posto occupato proprio dai giallorossi.

22:37 - Ci prova Ferguson, nessun problema per Di Gregorio
22:31 - Entrano Kostic e Miretti per Cambiaso e Yildiz
22:29 - Giallo per McKennie
22:24 - All'82' Spalletti sostituisce un ottimo Openda con David
22:23 - Tiro a giro di Yildiz che finisce sul palo alla sinistra di un battuto Svilar.
22:18 - Baldanzi con un tap-in riporta in vita la Roma. L'attaccante ha segnato dopo un bel diagonale di sinistro di Ferguson sul quale Di Gregorio era stato strepitoso.
22:12 - Raddoppio della Juventus con Openda, che viene servito da due passi da McKennie e segna facilmente. Il tutto era stato generato da un bel cross tagliato di Zhegrova dalla destra. Primo gol per il belga in campionato.
22.10 - Mancini salta di testa su corner dalla destra ma colpisce alto.
21:57 - Dopo un'occasione di Conceicao sventata da Svilar, il portiere giallorosso risponde anche a una staffilata di Cambiaso da fuori.
21:54 - Yildiz dialoga con Openda e si defila a sinistra per calciare e sfiorare il palo più lontano.
21:33 - Finisce 1-0 il primo tempo a Torino, con la Juve che è passata in vantaggio sulla Roma prima dell'intervallo.

21:29 - Si porta avanti la Juventus con Conceicao, che si inserisce bene incrociando in area e indovina il diagonale col mancino.
21:28 - Blitz dalla sinistra di Yildiz, che serve Conceicao il cui dribbling è secco ma il tiro non batte Svilar, che respinge ed evita il vantaggio bianconero.
21:24 - Dybala anticipa Bremer sul primo palo ma non centra la porta.
21:17 - Tentativo di Pellegrini poco dentro l'area, ma la palla finisce alta.
21:07 - Bella imbucata di Thuram per Openda, che pescato in profondità viene fermato da Svilar, attentissimo a uscire con il giusto tempismo.
20:57 - Dybala ci prova con un inserimento e un tiro di destro, che deviato viene poi abbrancato da Di Gregorio.
20:45 - Parte adesso la sfida dello Stadium tra Juventus e Roma, una sfida per la Champions League.
19:50 - Le formazioni ufficiali di Juventus-Roma, Spalletti con Openda, Gasp punta sugli ex.
19:00 - Premier League: il Manchester City batte il West Ham e si porta in testa, il Brentford affonda i Wolves. Il Manchester City, con Rúben Dias, Matheus Nunes e Bernardo Silva titolari, ha superato sabato per 3-0 il West Ham di Nuno Espírito Santo, con Mateus Fernandes nell’undici iniziale, nella partita del 17° turno di Premier League, salendo provvisoriamente in vetta alla classifica. Il Wolverhampton invece ha subito un’altra sconfitta in casa contro il Brentford (0-2) e resta sempre più ultimo.
18:48 - Il primo tempo di Lazio-Cremonese finisce 0-0. I padroni di casa sono partiti male ma poi hanno provato a rompere l'equilibrio, che però è rimasto tale.

18:34 - Si sta impegnando maggiormente la Lazio negli ultimi minuti. Dopo un mancino di Pedro finito fuori, Pellegrini ha impegnato Audero con un corner velenoso da destra.
18:29 - Arriva praticamente alla mezz'ora la prima occasione per la Lazio: su una punizione dal limite Castellanos spizza di testa ma senza forza, con Audero che blocca senza problemi.
18:01 - Inizia adesso la sfida tra Lazio e Cremonese, con i biancocelesti che vanno alla ricerca dell'allungo per le posizioni europee nonostante le tante assenza, inclusa quella di Zaccagni, la cui fascia di capitano finisce sul braccio di Cataldi.
17:47 - Bundesliga: lo scontro Champions tra Stoccarda e Hoffenheim finisce in parità. Le due rivali non sono riuscite a superarsi per la settima volta negli ultimi 12 scontri diretti, con le due squadre in lotta per la UEFA Champions League che si sono annullate a vicenda in uno 0-0 di Bundesliga alla MHP Arena.
17:35 - Serie B, vittorie per Monza, Venezia e Frosinone, la Samp viene fermata sul pari a Padova. La diciassettesima giornata del campionato cadetto ha visto le tre squadre di testa mantenere la rotta, con i ciociari a tenersi saldi in cima alla classifica. Turno interlocutorio, invece, per i blucerchiati, che restano in una zona pericolosa.
17:05 - Serie A: le formazioni ufficiali di Lazio-Cremonese, Castellanos sfida Vardy.
16:35 - Coppa d'Africa: si disputerà ogni quattro anni dal 2028, nuova Nations League per colmare il vuoto. La decisione a sorpresa è stata presa durante la riunione del comitato esecutivo dell’organizzazione nella capitale marocchina ed è stata annunciata in conferenza stampa dal presidente della CAF, Patrice Motsepe.
16:30 - Liga, Guillermo Almada ha debuttato con l'Oviedo con uno 0-0 contro il Celta. L'allenatore uruguaiano ha vissuto una partita intensa contro la squadra galiziana. Il portiere Aaron è stato ancora una volta decisivo per gli asturiani con una serie di parate importanti.
16:20 - Premier League, Newcastle si infuria mentre il Chelsea conquista un punto tra le polemiche. I Blues hanno rimontato da uno svantaggio di due gol all’intervallo per ottenere un pareggio per 2-2 in casa dei Magpies. Questo risultato porta a 10 le partite senza sconfitte dei bianconeri a St James’ Park, e mantiene gli uomini di Maresca in posizioni Champions.
15:35 - Sono iniziate le partite della Bundesliga con calcio d'inizio alle 15:30 CET e, dopo soli quattro minuti, abbiamo già il primo gol. Il Friburgo è in vantaggio contro il Wolfsburg grazie a una splendida conclusione di Philipp Treu.
15:27 - Si conclude la partita tra Chelsea e Newcastle, con i Blues che rimontano da uno svantaggio di due gol e conquistano un punto in un emozionante pareggio per 2-2.

14:58 - Pareggio nel nord-est! Joao Pedro supera la difesa del Newcastle e segna con un tiro preciso, portando il risultato sul 2-2. Grande rimonta del Chelsea!
14:52 - Mentre Newcastle e Chelsea continuano a darsi battaglia allo St James' Park in quello che si sta rivelando un incontro molto combattuto, ci sono altre quattro partite di Premier League in programma dalle 16:00 CET.
Il big match vede il Manchester City, che sta iniziando a trovare il ritmo giusto, ospitare all'Etihad Stadium il West Ham, che non vince da cinque partite e occupa uno dei posti retrocessione prima del calcio d'inizio.
Sarà una prova difficile per gli Hammers, che secondo Opta hanno solo il 9% di possibilità di conquistare i tre punti oggi.
14:40 - Reece James ! Il capitano del Chelsea ha riportato la sua squadra in partita contro il Newcastle, segnando una splendida punizione a effetto nell'angolo in basso a sinistra, superando Aaron Ramsdale in tuffo. Ha dimezzato lo svantaggio: la sua squadra riuscirà a trovarne un altro?
13:54 - È di nuovo lui, Nick Woltemade ! Un cross di Anthony Gordon trova l'attaccante alto, che insacca. È un fuorigioco incredibilmente difficile, che viene fischiato al VAR, ma dopo minuti di riflessione, il gol è convalidato e il Newcastle è in vantaggio per 2-0 sul Chelsea a metà del primo tempo.
Woltemade è il quarto giocatore del Newcastle United a segnare due volte nei primi 20 minuti di una partita di Premier League al St. James' Park, dopo Andy Cole contro il Liverpool nel novembre 1993, Duncan Ferguson contro il Southampton nel gennaio 2000 e Jacob Murphy contro il Tottenham Hotspur nell'aprile 2023.

13:34 - Che inizio per i padroni di casa! Nick Woltemade si è lasciato alle spalle il disastroso autogol della scorsa settimana contro i rivali del Sunderland e ha aperto le marcature per il Newcastle contro il Chelsea dopo soli quattro minuti.
Un gol importante per il tedesco e il suo allenatore, Eddie Howe.
13:10 - Passiamo alla Liga, dove il Real Oviedo, senza allenatore, cercherà di porre fine a una serie di sei partite senza gol, ospitando il Celta Vigo.
La squadra di casa è al suo terzo allenatore della stagione, con l'uruguaiano Guillermo Almada che ha preso il posto del precedente tecnico nella speranza di ottenere la seconda vittoria della stagione, che consentirebbe alla squadra di avvicinarsi, poco a poco, alla salvezza.
Le cose sembrano andare molto meglio per il Vigo, che ha vinto cinque delle ultime sette partite di campionato, compresa la vittoria per 2-0 sull'Athletic Club nell'ultima partita.

12:28 - La nostra prima partita della giornata è importante, poiché il Newcastle United di Eddie Howe ospita il Chelsea, quarto in classifica, nella partita di apertura della Premier League.
12:00 - Il big match, Juventus-Roma: occhio a corner e quarto d’ora finale. Di seguito dati sulle reti, situazioni di gioco e protagonisti chiave che potrebbero decidere l’esito del match.

10:50 - Le verità di Theo: "Volevo restare, solo Ibra è all'altezza del Milan e su Maignan...". Dall’addio turbolento al Milan alla stella dell’Al Hilal: Theo Hernandez parla dei dirigenti, dei tifosi, dei compagni e del suo presente in Arabia Saudita, pronto a vincere sotto la guida di Inzaghi

07:27 - Serie A: le probabili formazioni di Lazio-Cremonese e Juventus-Roma. Dopo le sue semifinali di Supercoppa italiana vinte da Napoli e Bologna, che si sfideranno lunedì sera in finale, torna in scena il campionato con i primi due incontri del 16esimo turno.

07:07 - Buongiorno e benvenuti al nostro Calcio Live. Prima di tuffarci nel programma odierno ricordiamo com'è andata la seconda semifinale di Supercoppa italiana tra Bologna e Inter.
- Supercoppa, il Bologna si impone sull'Inter ai calci di rigore e vola in finale
- Chivu: "I rigori sono una lotteria, Lautaro doveva riposare, non abbiamo rimpianti"
