Altri

Cagliari, scelto Pisacane: il tecnico della Primavera promosso in prima squadra al posto di Nicola

Fabio Pisacane con la Coppa Italia Primavera
Fabio Pisacane con la Coppa Italia PrimaveraČTK / AP / Jonathan Moscrop
Il Cagliari ha scelto Fabio Pisacane come nuovo allenatore per la stagione 2025-26, promuovendolo dalla Primavera dopo la vittoria della Coppa Italia Primavera. Resta in bilico la posizione del direttore sportivo Bonato, favorevole a un tecnico più esperto come Vanoli.

Si aspetta solo l'ufficialitá, ma il Cagliari ha scelto: sarà Fabio Pisacane il nuovo allenatore rossoblù per la stagione 2025-26. Dopo l'incontro di ieri con Vanoli il presidente Tommaso Giulini ha deciso la promozione in prima squadra del mister della Primavera.

Pisacane aveva allenato il Cagliari due stagioni fa solo nella partita di passaggio tra Liverani e Ranieri. A questo punto però è in bilico la posizione del diesse Bonato che aveva invece sostenuto, pur senza avere nulla contro Pisacane, la necessità che il Cagliari fosse guidato da un allenatore collaudato, proprio come Vanoli.

Bonato, che ha un altro anno di contratto, potrebbe continuare per la prossima stagione oppure trovare un accordo con il club per una separazione consensuale.

Pisacane è reduce dalla vittoria della Coppa Italia Primavera con il Cagliari che lo scorso aprile ha battuto il Milan per 3-0 nella finale giocata all'Arena Civica 'Gianni Brera' di Milano.