Altri

Buffon elogia Spalletti: "Viene da pensare che qualcosa sia cambiato, per merito del mister"

Buffon e Spalletti
Buffon e SpallettiALBERTO PIZZOLI/AFP
Dopo il crollo di Euro 2024 l'Italia si è saputa rialzare, nonostante abbia fallito l'ultimo match contro la Francia. Il capo delegazione divide i meriti tra ct, Presidente e calciatori. Sulla Serie A invece si rallegra: "Così avvincente non me l'aspettavo, ma ci speravo".

"Italia sulla strada giusta? Se uno guarda gli ultimi tre mesi viene da pensare che qualcosa sia cambiato, penso per merito, tanto, del mister che da persona intelligente ha rivisto alcune scelte e ha dimostrato di essere molto elastico". Lo ha detto Gianluigi Buffon, capo delegazione della Nazionale italiana, durante il talk ASI per i suoi 30 anni a Roma.

"Anche il presidente Gravina è stato bravo, quando la terra tremava ha mantenuto barra dritta dandoci sicurezza - ha proseguito -. Poi i veri protagonisti sono i ragazzi che sono stati bravissimi grazie all desiderio di riscattarsi. A parte ultima partita che non ci ha fatto chiudere come volevamo, i ragazzi sono stati bravi".

In testa al campionato c'è incertezza
In testa al campionato c'è incertezzaFlashscore

Sulla bagarre in A

Commentando invece la lotta scudetto aperta in Serie A ha aggiunto: "Così avvincente non me l'aspettavo, ma ci speravo. È un qualcosa che rende il campionato accattivante ed è bello che piazze come Fiorentina e Lazio tornino a coltivare quel sentimento, sono un bel segnale per il nostro movimento".

Infine Buffon ha concluso rispondendo a chi gli chiede se sia un sognatore: "Lo sono da sempre, pensate, anche in B col Parma sognavo il Pallone d'Oro".