"Ho fatto un allenamento e ho cercato di trasmettere fiducia: i ragazzi hanno meritato la vittoria facendo una grande partita": il tecnico ad interim della Juventus, Massimo Brambilla, commenta il successo per 3-1 ottenuto allo Stadium contro l'Udinese.
"Il gol subito al termine del primo tempo avrebbe potuto complicare le cose - continua l'allenatore della Next Gen, il quale ha guidato la prima squadra aspettando il sostituto dell'esonerato Igor Tudor - ma siamo tornati in campo con fiducia e coraggio. C'è grande soddisfazione, è stato bello vedere la contentezza dei ragazzi".

E sul periodo della Juve: "La squadra stava vivendo un momento difficile e il morale non era buono - commentato Brambilla ai microfoni di Dazn - ma sono ragazzi forti e hanno qualità, devono soltanto tirarla fuori".
Nel dopogara ha parlato anche Dusan Vlahovic: "Abbiamo cambiato tre allenatori in un anno e mezzo, incolpare sempre una persona non è giusto: la colpa è di tutti, dobbiamo parlare meno e fare di più. Ringrazio Igor per ciò che ha fatto e gli mando un grande in bocca al lupo - dice il serbo in conferenza stampa - e noi dovevamo mandare un segnale: lo abbiamo fatto, adesso però dobbiamo confermarci perché altrimenti non serve a nulla".
Tra i marcatori c'è stato anche Federico Gatti: "La vittoria era la cosa più importante, contavano solo i tre punti - spiega l'autore del momentaneo 2-1 - e l'obiettivo era ritrovare certezze. Un messaggio al nuovo allenatore? Siamo un gruppo unito, ci metteremo il 120%". Il tris finale lo ha realizzato Kenan Yildiz su rigore in pieno recupero: "Era un momento difficile, ma la stagione è ancora lunga e ci sono tante partite davanti a noi" commenta il turco.
Dopo la vittoria, John Elkann ha voluto incontrare Locatelli e compagni. Il numero uno di Exor, infatti, è sceso negli spogliatoi dell'Allianz Stadium e ha avuto un breve colloquio con i bianconeri, tornati a vincere dopo un'astinenza di otto partite consecutive. Elkann ha voluto mostrare vicinanza alla squadra in un momento tanto difficile quanto delicato, con la squadra che aspetta il terzo allenatore diverso (senza considerare Brambilla, tecnico ad interim vittorioso contro i friulani) da marzo ad oggi. E, dopo Thiago Motta e Tudor, si attende la fumata bianca definitiva per accogliere Spalletti.
Runjaic: "Due rigori decisivi ma complimenti alla Juve"
L'Udinese se l'è giocata fino alla fine, ma esce sconfitta dallo Stadium: "Complimenti alla Juve per la vittoria, sapevamo che avrebbe dominato ma ha segnato su due rigori che si sono rivelati decisivi - l'analisi di Kosta Runjaic in conferenza stampa - e il 3-1 finale non mi piace, abbiamo provato a fare il massimo ma torniamo con zero punti".
Tra i migliori in campo dei friulani c'è Zaniolo, autore del momentaneo 1-1: "Ha bisogno di tempo e di allenamenti, non ha giocato regolarmente per anni e dobbiamo rispettarlo e aspettarlo - spiega il tecnico dei friulani sul fantasista - ma non so quando sarà al 100%: ha segnato un bel gol ed è un giocatore importante".
