Altri

Bove torna al Franchi: il giocatore in panchina per Fiorentina-Udinese

Aggiornato
Edoardo Bove
Edoardo Bove GABRIELE MALTINTI/GETTY IMAGES EUROPE/Getty Images via AFP
L'ex Roma non è ovviamente in grado di giocare, ma ha ottenuto una deroga speciale per poter sedere in panchina durante il penultimo match della 17esima giornata di Serie A.

Non ha atteso l'inizio della partita con l'Udinese Edoardo Bove per stare vicino ai compagni e tornare a calcare l'erba del Franchi per la prima volta dal malore che lo ha colpito lo scorso 1 dicembre nel primo tempo di Fiorentina-Inter: il centrocampista viola, accolto dagli applausi dei primi tifosi presenti, ha voluto seguire da bordo campo il riscaldamento della propria squadra, impegnata contro l'Udinese.

Poi, grazie ad una deroga chiesta e ottenuta dalla Fiorentina alla FIGC, ha seguito la gara dalla panchina insieme ai compagni. 

Dopo l'ingresso in campo delle due squadre, Edoardo Bove si è presentato insieme allo staff di Palladino e accolto da altri applausi e striscioni ("Forza Edo") si è seduto nella panchina aggiunta, indosso la divisa e il giubbotto dei collaboratori dell'allenatore. Il giocatore viola è arrivato allo stadio Franchi in pullman con i compagni.

Leggi il report ufficiale di Fiorentina-Udinese, penultimo match della 17esima giornata di Serie A vinto dai friulani per 1-2.