ACF e l'Azienda Ospedaliero Universitaria di Careggi comunicano che il calciatore Edoardo Bove, soccorso in campo a seguito della perdita di coscienza occorsa durante la gara #FiorentinaInter, si trova attualmente in sedazione farmacologica ricoverato in terapia intensiva.
Bove è arrivato stabile dal punto di vista emodinamico presso il pronto soccorso e i primi accertamenti cardiologici e neurologici effettuati hanno escluso danni acuti a carico del sistema nervoso centrale e del sistema cardio respiratorio. Sarà rivalutato nelle prossime 24h.
Questo comunicato ufficiale chiarisce la situazione di Edoardo Bove, a più di due ore dallo svenimento avvenuto durante la gara di campionato, e che ha costretto il giocatore alla corsa in ospedale. E al rinvio della partita.
Subito dopo il malore avuto dal centrocampista viola le condizioni sembravano subito molto gravi, e si è subito temuto il peggio. Amici, colleghi, club e semplici tifosi hanno scritto migliaia di post sui social: tra questi David de Gea e Thierry Henry.
Bove è caduto al suolo al minuto 17 della partita, mentre si allacciava le scarpe. Sono stati compagni ed avversari a soccorrerlo prima dell'intervento dell'ambulanza.
Le parole di Commisso
Dopo Beppe Marotta ecco Rocco Commisso: "Forza Edoardo, siamo con te. Sei un ragazzo forte e con un grande carattere". Così il presidente della Fiorentina ha espresso il sostegno a Bove, ricoverato all'ospedale di Careggi, dopo un malore in campo.
"Siamo vicini alla famiglia del ragazzo" scrive sui social il club viola, sottolineando che il patron insieme alla moglie Catherine e alla sua famiglia "è in costante collegamento con Firenze dagli Stati Uniti per supportare Edoardo e i suoi familiari".