Bologna-Fiorentina si gioca regolarmente, l'ex viola Italiano ricorda Commisso: "Come un padre"

Aggiornato
Vincenzo Italiano
Vincenzo ItalianoAlessandro Sabattini / GETTY IMAGES EUROPE / Getty Images via AFP

La gara di domani al Dall’Ara resta in programma alle 15, come confermato dal club rossoblù. Intanto Vincenzo Italiano, ex tecnico viola, ha affidato al sito ufficiale del Bologna un commosso ricordo del presidente scomparso

Nonostante la morte del presidente viola Rocco Commisso, la partita di domani allo stadio Dall'Ara tra Bologna e Fiorentina si giocherà regolarmente, come da programma, alle 15. Lo si apprende dal club rossoblù. Non c'è stata infatti alcuna richiesta in merito alla Lega calcio serie A da parte della società viola.

"Onoreremo il nostro presidente giocando per lui su tutti i campi". Con questo messaggio la Fiorentina, per volontà della famiglia Commisso e per onorare il ricordo, ha deciso di rispettare tutti gli impegni in programma questa settimana, dalle partite al Viola Park del settore giovanile e del calcio femminile fino alla trasferta di domani alle 15 a Bologna valida per la seconda giornata del girone di ritorno del campionato di Serie A.

"Per tutti quelli che lo hanno conosciuto, il calcio è sempre stata la passione più grande per Commisso - spiega la nota ufficiale del club viola - e per rispetto di questo grande amore le squadre della Fiorentina onoreranno il suo ricordo giocando per lui su tutti i campi".

Italiano: "Eravamo come padre e figlio"

Intanto, l'allenatore del Bologna, Vincenzo Italiano, per tre stagioni a Firenze, ha affidato al sito ufficiale un ricordo di Commisso: "Al Presidente sono sempre stato legato da un rapporto speciale, nei miei tre anni trascorsi a Firenze siamo stati davvero come un padre e un figlio, con il calore umano e l'autenticità di noi uomini del Sud".

"Il calcio è stato la sua grande passione e ha sempre dimostrato un amore incondizionato per i colori viola che mi ha colpito moltissimo. La notizia della sua scomparsa mi addolora profondamente, e voglio rivolgere un pensiero affettuoso e un abbraccio ideale alla signora Catherine, ai figli, a tutta la famiglia e al Club della Fiorentina".

SEGUI TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO LIVE