C'è già stato uno scambio con Julian Nagelsmann. Yann Aurel Bisseck ha detto di aver informato anche l'allenatore della Nazionale del suo desiderio: "Penso che sia molto bello che il ct mi contatti personalmente nonostante tutte le cose di cui deve occuparsi. Lo apprezzo molto, è un grande segno di rispetto", ha detto.
Umiltà e sogni
Bisseck, già nazionale Under 21, si è imposto nella difesa dei campioni d'Italia ed è diventato oggetto di attenzione da parte dell'allenatore della Germania. "Sono in ascesa, ma sono ben lontano dal dire che avrei dovuto essere convocato. Ci sono difensori sensazionali in Nazionale. Dovrò fare molto per essere uno di loro. Ma ci credo fermamente", ha detto Bisseck.
Antonio Rüdiger è un modello per lui. Bisseck è particolarmente colpito dall'aggressività del difensore del Real Madrid: "Contro di lui gli avversari pensano prima del calcio d'inizio: 'Oh no, oggi non sono dell'umore giusto per fronteggiarlo'. È così che voglio entrare nella mente dei miei avversari". Difendere con Antonio Rüdiger in Nazionale, un giorno, sarebbe il mio sogno assoluto".