È stata la più grande sconfitta della carriera della stella brasiliana e anche la più grande nella storia del duello tra le due rivali.
Guarda la classifica del Brasileirão.
Parlando con i giornalisti all'uscita dallo stadio, Neymar non ha lesinato parole sulla prestazione del Santos, definendola una vergogna. Il risultato è costato il posto a Cléber Xavier. L'allenatore è stato licenziato dalla dirigenza del Peixe.
"Sono rimasto totalmente deluso dalla nostra partita. I tifosi hanno il diritto di fare ogni tipo di protesta. Imprecare e offendere oggi è un loro diritto. Mi vergogno molto, non mi era mai capitato in vita mia. Piango per la rabbia, per tutto. Oggi è stata una schifezza, questa è la realtà", ha detto Neymar.
Il numero 10 è stato duro nelle sue parole e ha anche sottolineato che il risultato serve a far riflettere tutta la squadra.
"Per riassumere tutto: è stata una m.... È una vergogna giocare una partita del genere con la maglia del Santos. Ognuno deve mettere la testa sul cuscino, andare a casa e pensare a quello che vuole fare. Con l'atteggiamento di oggi, se dobbiamo fare quello che abbiamo fatto in campo, non abbiamo nemmeno bisogno di ripresentarci mercoledì", ha aggiunto.
La classifica preoccupa
Il Santos veniva da due vittorie consecutive prima di essere umiliato dal Vasco. La squadra è quindicesima in classifica con 21 punti, due in più del Vitória, la prima squadra della zona retrocessione.
L'Alvinegro Praiano tornerà in campo solo domenica prossima, quando farà visita al Bahia alle 16:00 all'Arena Fonte Nova di Salvador.
