Altri

Neymar Jr. conferma il suo ritorno al Santos: "Non potevo resistere"

Ufficiale: Neymar Jr. conferma il ritorno al Santos
Ufficiale: Neymar Jr. conferma il ritorno al SantosMarina Uezima / BRAZIL PHOTO PRESS / Brazil Photo Press via AFP
L'attaccante brasiliano ha confermato questo giovedì che firmerà per il Santos, tornando nel club in cui si è formato dopo aver rescisso il contratto con l'Al Hilal. Neymar ritornerà quindi in patria, sperando di lasciarsi alle spalle i tanti infortuni avuti in Arabia.

In un video postato sui social media, Ney ha confermato ciò che si sapeva da tempo: la stella brasiliana sta tornando al Peixe.

"Non potevo resistere fino a domani, la mia famiglia e i miei amici sanno già della mia decisione. Firmerò un contratto con il Santos, voglio ringraziare i tifosi di tutto il mondo che hanno voluto questo momento. Sono passati quasi 12 anni da quando ho lasciato il Vila più famoso del mondo, e il mio sentimento per il club non è mai cambiato", ha esordito.

Il numero 10 della Canarinha ha poi ripensato agli ultimi due anni sfortunati trascorsi all'Al Hilal sotto la guida di Jorge Jesus, dove ha subito un grave infortunio e ha giocato pochissime partite.

"Ho passato un periodo incredibile a Riyadh, l'Arabia Saudita mi ha accolto in modo surreale, sono stato molto felice qui. Ma un infortunio molto grave mi ha impedito di ripagare l'affetto in campo, come avrei voluto. Farò il tifo per la Coppa del Mondo 2034, i sauditi se lo meritano, ma ho bisogno di giocare ancora. Solo un club come il Santos può darmi l'affetto di cui ho bisogno".

"Tutti voi, indipendentemente dal club per cui tifate, sapete di cosa sto parlando. Spero che sarete tutti con me in questa nuova tappa, sono grato a tutti coloro che mi hanno sostenuto anche nei momenti più difficili, che sono stati molti. Sono felice solo di giocare a calcio, che è la cosa che preferisco nella vita. È un orgoglio che non tutti possono avere", ha concluso Ney.

Le ultime stagioni di Neymar
Le ultime stagioni di NeymarFlashscore