Il 33enne con la maglia del "peixe" ha lasciato il campo in lacrime mercoledì dopo soli 34 minuti di gioco, la sua prima partita da quando ha subito un infortunio alla stessa coscia il 2 marzo.
"Ha avvertito un nuovo fastidio (...) è stato sottoposto a esami di diagnostica per immagini e gli è stata riscontrata una nuova lesione, ora al muscolo semimembranoso", ha dichiarato il Santos, dove Neymar è tornato all'inizio dell'anno dopo una carriera di successo in Europa.
"Per quanto riguarda la lesione precedente, in un altro muscolo, non c'è stata alcuna ricaduta", ha aggiunto il club paulista.
"L'atleta continuerà con il lavoro di rafforzamento muscolare, cercando sempre di raggiungere ritmi migliori per evitare nuove occorrenze", ha detto il Santos. "Verrà rivalutato periodicamente", ha aggiunto il club, che non ha precisato quanto tempo resterà fuori dal campo.
Nel suo ritorno al club che lo ha visto emergere, 'Ney' ha segnato tre gol e altrettanti assist, ma è stato anche coinvolto in polemiche.
Mentre si riprendeva dal primo infortunio, che lo ha escluso dalla semifinale del campionato statale di San Paolo, in cui il Santos è stato eliminato dal Corinthians, l'attaccante ha partecipato al Carnevale di Rio de Janeiro e alla Kings League.

Il Santos ha suscitato grandi aspettative con il ritorno dell'ex Barcellona dopo 12 anni di calcio europeo e asiatico, ma i risultati non sono stati all'altezza.
Il club è 13° nel Brasileirao con quattro punti in quattro partite e l'allenatore portoghese Pedro Caixinha è stato licenziato lunedì, senza che il club abbia ancora nominato un sostituto.