Altri

Coccole e stipendio astronomico: ecco quanto costa Neymar al Santos

Ney ha giocato poco per il Peixe, ma ha già guadagnato tanto
Ney ha giocato poco per il Peixe, ma ha già guadagnato tantoRaul Baretta/ Santos FC.
UOL ha rivelato giovedì che l'attaccante brasiliano riceverà quasi 16 milioni di euro per i 5 mesi del suo contratto con il Santos. La somma rappresenta il 25% dell'intero budget del Peixe nel 2025.

Neymar guadagna oltre tre milioni di euro al mese dal club, secondo il podcast che ha analizzato la carriera del giocatore nelle ultime settimane.

Lo stipendio del numero 10 brasiliano sarebbe di 650 mila euro al mese, mentre il resto deriverebbe dai diritti di immagine e dalle azioni di markenting.

Il denaro che la stella riceverà sarà pagato con l'aiuto di sponsorizzazioni, ma dovrà essere versato entro la fine dell'attuale contratto, indipendentemente dai risultati ottenuti dal Santos.

Qualsiasi accordo di sponsorizzazione firmato dopo l'arrivo dell'attaccante viene suddiviso come segue: il 75% va alla società di Neymar Pai e il 25% rimane al Santos. Questa suddivisione rimarrà in vigore per un anno dopo la fine dell'attuale contratto tra giocatore e club, che scade il 30 giugno.

Il fuoriclasse si sta recuperando da un altro infortunio alla coscia
Il fuoriclasse si sta recuperando da un altro infortunio alla cosciaRaul Baretta/Santos FC

UOL ha aggiunto che i ricavi del marketing sono aumentati di 10,5 milioni di euro dall'arrivo di Neymar e, quindi, l'ex attaccante del Barcellona ne avrebbe già intascato quasi 8.

Oltre all'elevato stipendio, il contratto del "principe" con il Peixe comprende anche 3 box a Vila Belmiro e voli privati, oltre a soggiorni in hotel a 5 stelle e biglietti in business class per tutto lo staff di Neymar.

Neymar soffre di un problema muscolare
Neymar soffre di un problema muscolareMuito dinheiro, mas também muitas lesões

Collezione di Ferrari

Martedì scorso, l'attaccante del Santos ha annunciato, inoltre, di essere il nuovo proprietario di una Ferrari modello Purosangue, che costa almeno 1,2 milioni di euro.

L'ostentazione è arrivata pochi giorni dopo che Neymar ha "realizzato il suo sogno" di acquistare una Porsche del valore di 635 mila euro. La star ha una collezione di auto sportive.

E quando gioca?

Da quando è tornato al Santos, Ney ha giocato solo una volta una partita intera. Non è sceso in campo da quando si è infortunato nella vittoria della sua squadra contro l'Atlético-MG nel quarto turno del Brasileirão, un mese fa.

Si tratta del secondo infortunio alla coscia da quando è tornato in Brasile a febbraio.

Quasi recuperato, Neymar potrebbe essere disponibile per la partita contro il CRB, nel ritorno degli ottavi di finale della Copa do Brasil, il prossimo 22 maggio.