Altri

Brasileirao: Neymar segna il suo primo gol e regala al Santos la vittoria sul Flamengo

Aggiornato
Neymar festeggia il suo primo gol nel Brasileirao
Neymar festeggia il suo primo gol nel BrasileiraoRicardo Moreira / Getty Images South America / Getty Images via AFP
Il gol all'84° minuto di O'Ney ha consegnato al Santos la vittoria contro i leader del Flamengo, che potrebbero cedere il primo posto nel Brasileirao se il Cruzeiro otterrà almeno un punto contro il Fluminense giovedì.

Dopo aver finalmente rinnovato il suo contratto con il Santos fino alla fine della stagione, Neymar ha brillato e, con il suo primo gol del torneo, è riuscito a regalare i tre punti alla sua squadra contro un Flamengo che non era al meglio.

"Il Flamengo è la squadra migliore del campionato, si difende e attacca molto bene. Tre buoni giocatori escono, tre buoni giocatori entrano. È difficile giocare contro una squadra del genere, ma oggi abbiamo dimostrato di poter fare di più di quello che abbiamo visto finora", ha dichiarato Neymar al termine della partita.

"È un inizio per noi. Abbiamo dimostrato che possiamo giocarcela contro qualsiasi squadra del Brasileirao", ha aggiunto la stella brasiliana.

Con la sconfitta, il Flamengo rimane in testa al Brasileirao, ma è a pari punti con il Cruzeiro e il Bragantino, e potrebbe perdere il primato se la squadra di Belo Horizonte riuscisse a ottenere un punto contro il Flamengo al Maracana giovedì.

Il Palmeiras scivola in casa

Il Palmeiras, l'altra favorita per il titolo, è tornato in campo dopo il Mondiale per Club con un deludente pareggio per 1-1 in casa del Mirassol.

L'uruguaiano Facundo Torres ha portato in vantaggio i 'Verdao' dopo l'intervallo, ma Chico da Costa, al debutto nel Mirassol, ha pareggiato pochi minuti dopo per frustrare il Palmeiras, che è rimasto senza vittorie nel Brasileirao per tre partite consecutive.

"Dobbiamo pensare che nel Brasileirao il nostro problema è in casa. I punti persi qui sono tanti. In trasferta stiamo facendo bene. Quindi posso dire che miglioreremo, abbiamo spazio per questo e miglioreremo", ha detto il tecnico portoghese del Palmeiras Abel Ferreira dopo la partita.

Bragantino a pari merito con la capolista, 0-0 per Ancelotti jr

Il Bragantino ha perso l'occasione di andare in testa alla classifica dopo aver concesso un pareggio per 2-2 in casa del San Paolo, ma ha approfittato della sconfitta del Flamengo per portarsi a pari punti in vetta.

Andre Silva, in uno dei primi attacchi del San Paolo, ha portato in vantaggio la squadra di Hernan Crespo, ma prima dell'intervallo l'uruguaiano Guzman Rodriguez ha pareggiato di testa.

Classifica Brasileirao
Classifica BrasileiraoFlashscore

DAVIDE ANCELOTTI PARTE A RILENTO: SOLO 0-0 AL DEBUTTO CASALINGO CON IL BOTAFOGO

Dopo l'intervallo, l'ecuadoriano Andres Hurtado, con un tiro da fuori area, ha portato in vantaggio i padroni di casa, ma ancora una volta Andre Silva ha evitato la sconfitta per la squadra di San Paolo, che ora non vince da cinque partite e si trova sull'orlo della retrocessione.

Sempre mercoledì, il Corinthians ha battuto il Ceara per 1-0 con un gol di Talles Magno, mentre il nuovo allenatore del Botafogo, Davide Ancelotti, figlio dell'allenatore del Brasile Davide Ancelotti, non è riuscito a vincere davanti ai suoi nuovi tifosi con un pareggio senza reti in casa del Vitoria.