Bernardo Silva in Serie A? Napoli, Como e Juve interessate al numero 10 del City

Bernardo Silva è in partenza dal Manchester City
Bernardo Silva è in partenza dal Manchester CityRyan Crockett/Every Second Media / Shutterstock Editorial / Profimedia

Il fantasista portoghese della squadra di Guardiola è stato accostato alla Serie A, proprio mentre tutto lascia presagire che possa lasciare il club inglese a fine stagione

Il centrocampista trentunenne è stato recentemente collegato a un trasferimento al Galatasaray, mentre si avvicina alla fine della sua avventura in Premier League.

Tuttavia, nonostante le notizie che lo vedono pronto a trasferirsi in Turchia, Bernardo Silva sta valutando anche un possibile passaggio in Serie A, ora che il mercato di gennaio è aperto.

Secondo Sky Sports, il Como, guidato dall’ex centrocampista dell’Arsenal Cesc Fàbregas, vorrebbe rafforzare la squadra con l’esperienza e la qualità del fantasista portoghese.

Il giornalista Gianluca Di Marzio sottolinea che anche la Juventus sta monitorando la situazione, mentre Football Italia riporta che il Napoli segue da vicino Bernardo Silva, in una corsa che si preannuncia molto combattuta per il centrocampista portoghese.

L’attuale contratto di Bernardo Silva è valido fino a giugno 2026 e, a 31 anni, il centrocampista rappresenta una vera occasione ora che è pronto a salutare l’allenatore Pep Guardiola, con cui ha vinto ogni trofeo possibile.

Il mancino ha disputato 28 partite in tutte le competizioni, segnando un gol in Champions League e fornendo due assist in Premier League. Grazie alla sua esperienza, potrebbe essere il profilo ideale per la Serie A, proprio mentre cerca di raggiungere in Italia l’ex compagno del Manchester City, Kevin de Bruyne.

Le recenti statistiche di Bernardo Silva
Le recenti statistiche di Bernardo SilvaFlashscore