Altri

Bernardeschi e Immobile: il Bologna fa un doppio colpo e riporta in Italia i due ex azzurri

Il capocannoniere di tutti i tempi della Lazio Ciro Immobile torna in Serie A, ma con un nuovo club
Il capocannoniere di tutti i tempi della Lazio Ciro Immobile torna in Serie A, ma con un nuovo clubČTK / imago sportfotodienst / Seskimphoto
Dopo qualche giorno di attesa per l'ufficialità del suo trasferimento dal Beșiktaș, il passaggio è ormai certo: Ciro Immobile è il primo grande trasferimento dell'estate del Bologna.

L'attaccante italiano lascia la Turchia dopo una sola stagione e torna in Serie A, dove giocherà con la squadra di Vincenzo Italiano.

Nato a Torre Annunziata, Ciro Immobile ha trascorso un solo anno a Istanbul, dove ha giocato per il Beșiktaș. Nel 2024 scorso ha chiuso un capitolo importante della sua carriera con la Lazio, club al quale è stato fedele per sette stagioni e per il quale è diventato capocannoniere di tutti i tempi.

Con la maglia biancoceleste ha segnato oltre 160 gol in campionato ed è stato uno degli attaccanti più costanti della Serie A nello scorso decennio.

Ciro Immobile firmerà un contratto di una stagione con la squadra emiliana, con l'opzione di prolungamento per un'ulteriore stagione. Il suo stipendio al Bologna sarà di circa 2 milioni di euro netti a stagione.

Con oltre 200 gol in Serie A, Immobile può dare un tocco in più a una squadra che nella stagione 2025/26 parteciperà all'Europa League.

Anche Bernardeschi torna in A

Vincenzo Italiano ha ora a disposizione tre attaccanti con profili diversi: Castro, Dallinga e Immobile. Nelle prossime ore verrà ufficializzato anche un altro ex nazionale italiano: si tratta di Federico Bernardeschi che si è appena separato dal Toronto FC, squadra della MLS.