Dopo la vittoria per 2-0 ottenuta contro il Genoa, Marco Baroni ha parlato ai microfoni di DAZN per commentare la sua Lazio: "Quando sono tornato i giocatori fondamentali, sicuramente è cambiato qualcosa. Non posso parlare però di chi non c'è perché indebolirei chi è in campo. Taty ha fatto un bel gol, come Dia. Tutta la squadra ha fatto la partita corretta contro una squadra molto dura in casa: devo fare i complimenti ai ragazzi".
La squadra ha reagito all'eliminazione in Europa: "Guardando i giocatori in settimana, sapevo avrebbero reagito. Non dovevamo mettere da parte l'episodio, avevamo la consapevolezza di aver fatto un grande torneo. Deve essere un punto di partenza: da oggi, dobbiamo giocarci tutte le partite per rimanere in Europa. La squadra ha dimostrato di meritarselo e la testa deve essere gara dopo gara per ottenere l'accesso alle competizioni europee".

Il rosso di Belahyane ha messo in difficoltà la squadra negli ultimi minuti: "Mi dispiace, non dobbiamo colpevolizzare il giocatore. Sapeva di aver commesso un errore, è giovane e crescerà anche grazie a questo episodio. La squadra è rimasta solida, è salito il livello di tutti: con la parità numerica, si è aperta una nuova partita. Però è spuntata nuovamente la solidità della squadra".
Le voci esterne hanno creato fastidio? "Non mi danno fastidio le voci. Sono concentrato sul lavoro e sulla squadra, siamo arrivati qui insieme e abbiamo fatto un percorso molto interessante. Ha espresso anche un bel calcio, ora pensiamo solo giorno dopo giorno e al prossimo match".
Vieira: "Faccio fatica a capire la mia espulsione"
"Ogni tanto quando perdi possono saltare i nervi. I giocatori non hanno mai mollato, abbiamo giocato contro una squadra di qualità. Era molto difficile, dobbiamo continuare a crescere", queste invece le parole di Patrick Vieira dopo la sconfitta maturata tra le mura amiche del Ferraris.
Sulla sua espulsione nel finale del match: "Ho parlato con l'arbitro, ho detto ciò che penso. Faccio fatica a capire la mia espulsione".
Cosa ha detto ad Otoa, espulso al debutto in A? "La decisione dell'arbitro dobbiamo accettarla: la reazione è stata positiva, non siamo riusciti purtroppo a fare gol. L'espulsione ha cambiato la partita. Era il suo debutto, lui è un giocatore bravissimo con tanta qualità. Lui è giovane e deve continuare a crescere: in questo momento sicuramente non sarà semplice, ma la squadra gli sarà vicina e lavoreremo con lui, credendo come abbiamo sempre fatto".
Sempre parlando dell'espulsione, Vieira ha dato merito a Zaccagni, parlando comunque di qualche imprecisione dei suoi: "Credo sia stato bravo Zaccagni a prendere il tempo. Non abbiamo gestito la palla lunga, è mancata un po' di esperienza anche da parte di De Winter, poi la qualità ha fatto la differenza: dovevamo difendere meglio".
Ci sarà spazio in questo finale per i giovani? "Il finale di stagione può servire per dare minutaggio ai giovani talenti. Non abbiamo ancora la matematica salvezza, lavoriamo ancora".