Baroni: "Sono contento perché abbiamo fatto tre gol, felice per Aboukhlal"

Marco Baroni
Marco BaroniALESSANDRO SABATTINI / GETTY IMAGES EUROPE / GETTY IMAGES VIA AFP

"La squadra oggi ha avuto l'energia giusta perché non è facile venire a giocare contro questo Verona, in casa specialmente", ha ribadito l'allenatore del Torino, che ha sottolineato come la sua squadra abbia avuto la mentalità giusta

Il tecnico del Torino Marco Baroni è intervenuto ai microfoni di DAZN per commentare il ritorno alla vittoria nella gara contro il Verona: "Purtroppo abbiamo fatto questo scivolone in casa con il Cagliari, ma la squadra aveva costruito tanto, a volte si esce da una sconfitta meritata, siamo mancati nei palloni più importanti e questo ci ha portato a una battuta d'arresto".

L'allenatore granata ha poi continuato. "La squadra oggi ha avuto l'energia giusta perché non è facile venire a giocare contro questo Verona, in casa specialmente: è una squadra che gioca molto in verticale, con ritmo. Nel primo tempo abbiamo fatto molto bene, ma oggi, nel momento in cui loro hanno alzato il ritmo, la squadra ha saputo scendere in una partita un po' più sporca".

Baroni ha inoltre voluto esprimere la sua soddisfazione per il risultato: "Sono contento perché oggi finalmente abbiamo fatto tre gol, e chi è entrato ha dato un contributo importante. Sono contento per ragazzi come Aboukhlal e Ilkhan, che secondo me hanno fatto una buona prestazione".

Infine, su questi ultimi ha specificato: "Quando c'è disponibilità nel lavoro questo ti permette di prendere un attaccante come lui e farlo giocare da quinto. Oggi sono molto contento per la sua prestazione, che è stata la prima in quel ruolo, ma noi vedevamo già dei segnali importanti in allenamento. Oggi era la partita giusta perché chiedevo molta aggressività e lui ci ha dato grande energia sull'esterno. Molto bene anche Ilkhan, è un ragazzo che deve crescere e lo farà, perché anche lui ha grande disponibilità nel lavoro".