Baroni sconsolato: "Fallito di nuovo il saltino" e Pisacane: "Bella reazione dopo lo svantaggio"

Pisacane e Baroni
Pisacane e Baroni LORIS ROSELLI / NURPHOTO / NURPHOTO VIA AFP

Insieme ai due allenatori hanno parlato anche Simeone e Deiola. "Ho fatto la scelta giusta" confessa l'argentino, "dopo il pareggio contro il Pisa eravamo molto arrabbiati" dichiara il leader dei sardi.

"È una sconfitta che fa male perché abbiamo fallito di nuovo il saltino, ma la prestazione c'è stata: abbiamo fatto 19 tiri di cui 10 in porta, ci serviva più cattiveria negli ultimi metri". Così il tecnico del Torino, Marco Baroni, dopo la sconfitta casalinga contro il Cagliari per 2-1.

"Abbiamo subito due gol evitabili, dobbiamo ancora lavorare per togliere queste distrazioni e per capire meglio i momenti delle partite - la sua analisi in conferenza stampa - e siamo stati troppo passivi: continueremo ad allenarci per migliorare, perché il miglioramento sta dentro al lavoro".

Tra pochi giorni si aprirà il mercato: "Penso soltanto ai giocatori che ho e ai tanti impegni che ci aspettano, qualsiasi altra cosa mi porterebbe via attenzione" la risposta di Baroni.

Le emozioni del match
Le emozioni del matchOpta by Stats Perform

Simeone non è riuscito a pungere: "Ci è mancato soltanto il gol, ma l'atteggiamento è stato quello giusto - sottolinea il Cholito - e non siamo riusciti ad essere concreti: abbiamo affrontato un Cagliari che ha qualità e un allenatore molto bravo, lavoriamo tutti i giorni per migliorare".

L'argentino fa anche un primo bilancio sui mesi vissuti sotto la Mole: "È stato un bel cambio, anche a livello climatico infatti mi sono ammalato più volte - la battuta sulle differenze tra Torino e Napoli - ma ho fatto la scelta giusta, cercavo un posto dove poter giocare di più. L'obiettivo per il 2026? Fare il salto di qualità, me lo sono posto fin da quando sono arrivato".

Pisacane: "Siamo riusciti ad approfittare della fragilità del Toro"

Il Cagliari torna in Sardegna con tre punti pesantissimi: "È un successo importante contro una squadra forte e su un campo difficile, la cosa più bella è stata la reazione dopo lo svantaggio - spiega Fabio Pisacane - e siamo riusciti ad approfittare delle fragilità del Toro: il gol dei granata poteva rappresentare una mazzata, invece l'abbiamo ribaltata e portiamo a casa questa bella vittoria".

Anche Alessandro Deiola è soddisfatto: "Dopo il pareggio contro il Pisa eravamo molto arrabbiati - dice il capitano del Cagliari - e volevamo prenderci questi tre punti: è una vittoria pesante perché ci porta in una posizione di classifica più comoda". 

SEGUI TUTTE LE NOTIZIE DI GIORNATA LIVE