"Abbiamo preso due brutti gol. Nel primo tempo la squadra è mancata di ritmo, la posizione del trequartista è troppo importante: abbiamo fatto fatica a cercare velocità di manovra per andare sugli esterni. Prendere due gol così abbastanza evitabili dispiace, però nel secondo tempo abbiamo fatto la partita. Dobbiamo ripartire, siamo dispiaciuti principalmente per i nostri tifosi. Ripartiamo dal secondo tempo". Così, ai microfoni di Dazn, ha commentato il match perso per 2-0 contro la Roma Marco Baroni. L'allenatore della Lazio,
Interrogato sulle scelte offensive, il tecnico biancoceleste ha contestualizzato la scelta di schierare Dele-Bashiru, poco concreto: "Siamo in difficoltà davanti, Pedro è ancora fermo e Noslin non è al meglio. Abbiamo pensato di partire con un centrocampista che ci doveva dare profondità, la squadra è mancata nel giro palla e i due gol ravvicinati ci hanno messo in una condizione non facile. Nel secondo tempo abbiamo alzato il ritmo come dobbiamo fare, non possiamo fare a meno di questo e siamo stati pericolosi conducendo la partita come solitamente facciamo".
Riguardo altre assenze, Baroni ha poi fatto capire di aver fatto di tutto per sopperire, ma di aver anche visto una certa reazione: "Ci manca anche Vecino, abbiamo degli infortuni che ci hanno messo in difficoltà ma questo non deve essere un alibi. L'identità viene prima di tutto e nel secondo tempo l'ho vista".
Sempre a Dazn è intervenuto anche il capitano laziale Mattia Zaccagni, che ha affermato: "Il rammarico è per il primo tempo, approcciato male. In un derby non possiamo permettercelo. Dobbiamo ripartire subito e rialzare la testa, ripartiamo dal secondo tempo in cui abbiamo creato tante occasioni. Purtroppo non è arrivato il gol, ci dispiace per i nostri tifosi. Non dobbiamo buttare quanto fatto finora e pensare già alla prossima gara”.