Si sa, Mario Balotelli non è tipo che tiene dentro di sé pensieri ed emozioni, soprattutto se lo riguardano in prima persona, o che ricorre alla diplomazia.
Con la schiettezza che lo contraddistingue, il calciatore ha voluto dire la sua su Instagram sulla situazione in casa Genoa, dove poche ore fa è arrivato l'addio di Patrick Vieira.
Il tecnico francese, in sella al Grifone anche lo scorso campionato, fu colui che negò a 'Supermario' la chance di potersi esprimere in maglia rossoblù (38 minuti in 4 presenze sempre da subentrato) mentre guidava il gruppo verso una salvezza conquistata agilmente sul campo.

Senza giri di parole
A poche ore dall'avvicendamento di Patrick Vieira con Mimmo Criscito, Balotelli ha voluto dunque rimarcare il mancato feeling tra allenatore e giocatore, accusandolo pubblicamente di aver soltanto ereditato il lavoro fatto da altri (Alberto Gilardino e Alberto Zangrillo) prima di lui: "Karma is a bi*ch, Dio vede e provvede" ha scritto nella prima delle due stories dedicate.
"Ooooola!" - continua Balo - "adesso il Genoa può finalmente concentrarsi su persone che amano davvero l'ambiente, i tifosi e lo stemma, e che credono profondamente nell'idea e nel fatto che il Genoa meriti di stare in alto!"

E poi prosegue ancora, con tanto di tag, chiudendo con un auspicio da ex: "Il grande lavoro vissuto in prima persona da Gilardino e Zangrillo non è andato perso: è stato solo sfruttato egoisticamente e male da chi è arrivato dopo, approfittando di ciò che loro avevano costruito con fatica, rispetto e passione. Hanno sfruttato il lavoro immenso di Gilardino e Zangrillo, il loro impegno e la loro dedizione verso questi colori, senza comprenderne davvero il valore. Ora testa al Genoa e ai Genoani! Forza Genoa, forza ragazzi! Ho creduto in voi e ci credo ancora!".

La classifica preoccupa
Il Genoa dopo nove turni è ancora a secco di vittorie e in questo turno di campionato affronterà il Sassuolo in trasferta nel posticipo di lunedì.
