"Gimenez ha la fiducia della società, dell'allenatore e dei compagni, quindi ha la possibilità di dimostrare quanto vale. I gol in carriera li ha sempre fatti andando costantemente in doppia cifra". Così Igli Tare, direttore sportivo del Milan, sul momento dell'attaccante rossonero.
"Lavora anche molto per la squadra e per questo il mister lo premia - aggiunge ai microfoni di Dazn nel prepartita di Bergamo con l'Atalanta -, lo capisco perché anch'io quando giocavo sono stato nella sua stessa posizione".
Il dirigente lamenta le troppe assenze, senza escludere il ricorso al calciomercato di riparazione: "Non era certo preventivabile l'infortunio di sei giocatori durante la sosta delle Nazionali. Serve avere la consapevolezza di avere una squadra forte. A dicembre faremo delle valutazioni con l'allenatore per il prossimo futuro".
Infine, sul nuovo corso di Massimiliano Allegri in panchina: "Abbiamo iniziato il nuovo percorso con grande entusiasmo, la gente ci segue e dobbiamo dare continuità a questo momento positivo che stiamo vivendo".
Percassi: "I pari dell'Atalanta? Lavoriamo sereni"
"Per le occasioni prodotte avremmo meritato qualche punto in più, ma questi sono quelli che abbiamo raccolto. Dobbiamo avere la serenità e la convinzione che attraverso il lavoro possiamo migliorare". Così Luca Percassi, amministratore delegato dell'Atalanta, a DAZN nel prepartita contro il Milan a Bergamo.
"Stasera è una sfida avvincente contro una grande squadra che ha un grande allenatore. È partita una nuova era per l'Atalanta, ci vogliono pazienza e lavoro ogni giorno".
Percassi torna sul botta e risposta a distanza nel dopopartita di Cremona tra il portiere Marco Carnesecchi - "A questi ritmi non vai avanti, chi è stanco alzi la mano" - e il tecnico Ivan Juric che l'ha rimproverato per "l'uscita sbagliata nei modi e nei torni": "Ci vogliono serenità e pazienza. Voglio bene a entrambi", sorride il dirigente.
"Giocare sfide del genere nello stadio nuovo, la casa di tutti i tifosi, è un motivo d'orgoglio e il punto di partenza - chiude Percassi -. Ambizioni? Lavoriamo per migliorarci, ma siamo fiduciosi".
