"Non è mai un buon momento per affrontare l'Atalanta. Ma certo, per noi ora è un momento positivo": lo dice, con un sorriso, il tecnico del Milan Paulo Fonseca alla vigilia della sfida contro l'Atalanta.
"Siamo in crescita, la squadra ha fiducia. Sappiamo che affrontarli è sempre difficile - ammette Fonseca - otto vittorie nelle ultime otto partite, hanno segnato 26 gol subendone solo quattro. È una squadra fortissima. Sarà una partita difficilissima ma siamo pronti, abbiamo fiducia".
Su Leao
"Rafa ha ancora margine per migliorare. Ha fatto bene nelle ultime partite, anche per atteggiamento difensivo. Sono totalmente soddisfatto? No. Ha capacità per fare meglio".
"La testa di Rafa deve essere improntata sul fare meglio. Ha fatto cinque gol, deve avere in testa di farne 20. Quando abbiamo le capacità - continua - dobbiamo pretendere tanto da noi stessi. Deve essere ambizioso per fare sempre meglio. È sulla strada giusta ma non deve fermarsi adesso".

Sul lavoro di Gasperini
"Non si vedeva giocare una squadra così, uomo a uomo, da tanto tempo. Il calcio è come la vita: ciclico. Gasperini è stato pioniere a giocare così. È un grandissimo allenatore, ho una grande ammirazione per lui. Va riconosciuto il suo lavoro": sono gli elogi del tecnico del Milan Paulo Fonseca alla vigilia della sfida contro l'Atalanta.
"Adesso tutti in Europa - aggiunge - hanno la consapevolezza che è difficile affrontare squadre come l'Atalanta. Ci sono tante squadre che seguono lo stesso modello dell'Atalanta. L'altro giorno stavo guardando un articolo scritto in Germania, ci sono tante squadre che giocano così adesso. Il Bayern gioca così, lo Stoccarda anche... Hanno seguito le idee dell'Atalanta e di Gasperini. È un punto di riferimento a livello internazionale il loro modo di giocare".