Ademola Lookman ha raggiunto questa mattina il centro sportivo dell'Atalanta a Zingonia. L'attaccante nigeriano dovrà giustificare la propria assenza alla dirigenza nerazzurra, dopo il lungo braccio di ferro intrapreso per la sua cessione.
Il calciatore è tornato a disposizione dell'Atalanta in sede, al Centro Sportivo Bortolotti di Zingonia. Ha trascorso tra il Portogallo e Londra buona parte delle due settimane di allontanamento volontario, dopo aver chiesto di essere ceduto all'Inter.
Dal 4 agosto scorso, dopo l'annunciata rottura a mezzo Instagram col club bergamasco, non si era più presentato nonostante le regolari convocazioni.
Gattuso in visita
Il suo ritorno è coinciso con la ripresa delle sessioni sul campo della squadra di Ivan Juric, raggiunta proprio stamani dalla visita della delegazione della Nazionale Italiana guidata dal commissario tecnico Gennaro Gattuso.
Allenamento a parte
Dopo 15 giorni di allontanamento volontario da società e squadra, Ademola Lookman ha ricominciato ad allenarsi nella sede dell'Atalanta a Zingonia, seppur a titolo individuale.
L'attaccante nigeriano, che stamattina si è rimesso a disposizione in occasione della ripresa del lavoro, è teoricamente convocabile dall'allenatore Ivan Juric per l'esordio domenicale in campionato col Pisa. In questi giorni lo staff nerazzurro ne testerà lo stato di forma.
Lookman nelle ultime due settimane dovrebbe essersi allenato da solo tra Portogallo e Londra. Prima della rottura dei rapporti per la volontà dichiarata di essere ceduto all'Inter, il Pallone d'Oro d'Africa non si era praticamente mai allenato col resto della squadra a causa di uno stiramento al polpaccio sinistro, che dovrebbe essere superato.
L'Atalanta lo multa
L'Atalanta ha deciso di multare Ademola Lookman per i 15 giorni di assenza ingiustificata. L'attaccante, che dopo aver chiesto di essere ceduto all'Inter non si è più presentato agli allenamenti, è tornato solo oggi al Centro Sportivo Bortolotti di Zingonia. Inoltre il nigeriano, secondo quanto si apprende, si allenerà da solo fino al 2 settembre.