Altri

Atalanta, De Roon: "Sarà difficile fare meglio del 2024" ma per Gasperini "possiamo migliorare"

Marten De Roon esulta per il gol segnato alla Roma
Marten De Roon esulta per il gol segnato alla RomaCiro De Luca/NurPhoto
Marten de Roon ha definito straordinario il 2024 vissuto con l'Atalanta ma, nonostante la vittoria dell'Europa League, ha sottolineato che Gasperini esige sempre miglioramenti. Il centrocampista ha anche parlato dell'importanza della cura del corpo e della sua integrazione a Bergamo, dove si sente a casa.

"Sono stati sei mesi straordinari, ma Gasperini dice che possiamo sempre migliorare". L'ha detto Marten de Roon, centrocampista dell'Atalanta, all'inaugurazione del centro di riabilitazione del medical partner societario Habilita presso la Curva Sud dello stadio di Bergamo.

"L'allenatore ci chiede il massimo, anche se io penso che sarà difficile fare meglio del 2024 quando abbiamo vinto l'Europa League. Gasperini ci chiede il massimo anche in allenamento e noi lo seguiamo", ha ribadito De Roon prima del match contro il Como.

I prossimi impegni dell'Atalanta
I prossimi impegni dell'AtalantaFlashscore

"Non so se riusciremo a vincere qualcosa, ma a livello individuale e di squadra le prestazioni sono sempre al massimo - ha chiuso l'ex nazionale olandese, classe 1991 -. Quando s'invecchia, prendersi cura del corpo e della propria mobilità è importante, io ho imparato a integrare i massaggi con lo stretching prima e dopo gli allenamenti. Da olandese a Bergamo sono a casa mia, le mie tre figlie parlano anche bergamasco".