Ancora problemi per McTominay, che resta in forte dubbio per la sfida con l'Atalanta

Scott McTominay viene aiutato da Pasquale Mazzocchi durante Genoa-Napoli
Scott McTominay viene aiutato da Pasquale Mazzocchi durante Genoa-NapoliSIMONE ARVEDA / GETTY IMAGES EUROPE / GETTY IMAGES VIA AFP

Conte fa la conta in infermeria, con lo scozzese che ancora non si è allenato col gruppo, a tre giorni dalla contesa con gli orobici. Il macedone Elmas sempre pronto per essere il suo sostituto a centrocampo insieme a Lobotka

Schemi, studio dell'avversario, ma quest'anno per il Napoli tutto parte dall'infermeria per l'avvicinamento e le decisioni sulla prossima partita. Lo stesso accade verso il match di domenica contro l'Atalanta. Conte ha provato diverse soluzioni, partendo da una certezza e da un dubbio.

A Bergamo inizia infatti la lunga assenza di Rrahmani e quindi gioca da titolare Juan Jesus, in una difesa che resta a tre con Buongiorno e Beukema. A centrocampo, invece, resta forte il dubbio su McTominay, in lotta con l'infiammazione al gluteo che è aumentata. 

Lo storico di infortuni di McTominay
Lo storico di infortuni di McTominayFlashscore

Lo scozzese ha avuto il problema per alcuni mesi ma è riuscito a gestirlo in un Napoli con gli uomini contati e ha giocato da protagonista 26 partite di fila. Ora però il muscolo è provato lasciando in bilico la sua possibilità di tornare in campo a Bergamo, con il rischio di un possibile peggioramento del dolore.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO LIVE