Arsenal-Milan 1-0
Il Milan esce sconfitto contro l'Arsenal nella prima amichevole della stagione nel Singapore Festival of Football. Finisce 1-0, decide la partita un gol all'8' della ripresa di Bukayo Saka, lasciato libero sul secondo palo dalla difesa del Milan, su cross di Kiwior.
Massimiliano Allegri, che aveva spiegato che le amichevoli della tournée asiatica del Milan serviranno soprattutto per fare passi avanti nella condizione, schiera una squadra fortemente difensiva. Neppure convocato Maignan che sta cercando di recuperare la forma migliore e punta a tornare per il Liverpool, prossimo match a Hong Kong.
Senza prime punte, con Santiago Gimenez ancora in vacanza, è Leao a giocare come terminale offensivo insieme a Pulisic. Ma sono poche le azioni degne di nota dell'attacco rossonero. Tanti i cambi durante la partita, anche per permettere ad Allegri di visionare tutti i giocatori. Menzione importante per Torriani che sostituisce Terracciano nel secondo tempo ed è bravo a negare il raddoppio all'Arsenal. Poi dopo la gara, sfida ai rigori per lo spettacolo.
Como-Al Ahli 3-1
Ottima prova del Como di Cesc Fabregas, che con una vittoria si qualifica per la finale della Como Cup. La partenza contro l'Al Ahli, che schiera vecchie conoscenze del campionato italiano come Frank Kessie, Merih Demiral e Roger Ibanez, non è delle migliori. I sauditi passano in vantaggio infatti già dopo sette minuti con un bel diagonale di Galeno. Un colpo di testa di Cutrone su cross di Strefezza però al 30' regala il pari prima dell'intervallo.
Nella ripresa a dare il là alla vittoria del Como è un'autorete di Demiral su un traversone di Valle. Dopo un errore di Douvikas, è poi ancora il giovane Ivan Azon - in gran forma in queste amichevoli - a siglare la rete del definitivo 3-1. In finale il Como affronterà la vincente di Ajax-Celtic.
Udinese- Shabab 1-3
L’avventura austriaca dell’Udinese non è iniziata nel migliore dei modi. La squadra friulana, alla sua prima amichevole del ritiro – la seconda della stagione – ha affrontato lo Shabab Al Ahli guidato da Paulo Sousa, subendo una sconfitta per 3-1. In porta è stato schierato Sava, mentre Okoye, squalificato per due mesi a partire dal 18 agosto, non era nemmeno in panchina.
Nonostante il gol nella ripresa del nuovo acquisto Bayo, i bianconeri non sono riusciti a raddrizzare la partita. Runjaic ha optato per un 4-3-3, con Pafundi dal primo minuto e Davis come punta centrale, ma la squadra è andata subito in svantaggio. Sotto di due reti dopo mezz'ora, i friulani sono poi andati sullo 0-3 dal 48esimo, prima che lo stesso attaccante ivoriano accorciasse le distanze al 68esimo.
Le altre partite
Nelle altre amichevoli di squadre di Serie A c'è da registrare la goleada per 5-0 del Pisa sul Bra e la vittoria per 3-0 del Sassuolo contro il Trento.