Altri

Amichevoli Serie A: pareggia la Roma, vincono Juve e Inter, la Lazio coinvolta in una rissa - VIDEO

Lautaro Martinez in azione
Lautaro Martinez in azioneMaurizio Lagana / GETTY IMAGES / AFP
Nella giornata di oggi sono state varie le squadre di massima serie che si sono impegnate in partite d'esibizione. L'unica davvero spinosa, però, è stata quella dei biancocelesti, interrotta per tafferugli tra i giocatori in campo

L'Inter batte 2-0 l'Olympiacos nell'ultimo avvicinamento al campionato. La squadra allenata da Christian Chivu ha trionfato grazie a un gol di Federico Dimarco al 16esimo su assist di Lautaro Martinez e al raddoppio di Marcus Thuram al 56'. 

Si trattava dell’ultima amichevole estiva dell’Inter prima dell’inizio del campionato 2025-2026, che prenderà il via il 25 agosto con la prima giornata contro il Torino a San Siro.

La Juventus vince a Bergamo

La squadra di Tudor conquista una convincente vittoria a Bergamo grazie al primo gol del canadese con la maglia bianconera e al terzo sigillo in questo precampionato del discusso serbo, subentrato proprio al posto dell’ex Lille. Nel finale, era Samardzic a ridurre il gap per gli avversari. L'allenatore croato scopre dunque l'importanza del neo attaccante canadese, che sarà il suo terminale offensivo titolare.

Leggi il report completo.

Pari e rissa per le capitoline

La Roma chiude la pre-season con un 2-2 contro il Neom allo Stirpe. Tutti i gol nel primo tempo: Cristante apre, Benrahma pareggia, Soulé riporta avanti i giallorossi ma Abdi ristabilisce subito l’equilibrio. A fine gara, i sauditi si sono visti annullare il gol che avrebbe potuto dar loro il trionfo.

Leggi il resoconto.

Tensione invece nell’amichevole LazioAtromitos: un duro fallo di Guendouzi accende gli animi e poco dopo scoppia una rissa, con l’espulsione di Castellanos e del numero 70 greco. Nel finale Noslin e Pedro firmano il 2-0 per i biancocelesti.

Leggi la cronaca.