Si chiude con un pareggio la pre-season della Roma, che allo Stirpe pareggia per 2-2 contro i sauditi del Neom nell’ultima uscita prima dell’esordio in campionato. Tutte le emozioni arrivano nel primo tempo: Cristante, capitano per l’occasione in assenza di El Shaarawy (entrato nella ripresa), sbloccava il match al 25esimo.
La risposta avversaria era immediata con il gol del pari Benrahma. Al 38esimo ci pensava Soulé a riportare avanti i giallorossi, ancora una volta protagonista della manovra offensiva, ma anche in questo caso il vantaggio durava poco, visto che i sauditi trovavano il pari con Abdi al 38esimo.
Nella ripresa Gasperini dà spazio alle seconde linee, inserendo tra gli altri Dovbyk, Baldanzi, El Aynaoui e Wesley, senza però riuscire a ritrovare la via del gol. Nel finale la squadra araba va addirittura in rete per il 3-2, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Archiviata la serie di amichevoli, la Roma si prepara ora all’appuntamento che conta: tra una settimana ci sarà infatti l’esordio in Serie A contro il Bologna.
