Altri

Amichevoli Serie A: il Parma batte la Pro Vercelli, scivola il Bologna sulla Vis Pesaro - VIDEO

Un'azione di Bologna-Vis Pesaro
Un'azione di Bologna-Vis PesaroNucci/LaPresse / Shutterstock Editorial / Profimedia
I ducali sono riusciti a vincere nonostante fossero partiti piuttosto male, andando sotto di un gol nel primo tempo. Per i rossoblu, invece, scivolone interno arrivato nel finale dopo un primo tempo equilibrato

Parma-Pro Vercelli 3-1

Test vincente per il Parma, che però nel primo tempo è stato sorpreso dai piemontesi, andati in vantaggio intorno alla mezz'ora grazie ad Akpa Apro.

Nella ripresa, però, gli uomini allenati da Cuesta hanno rimontato, trovando prima il pari con l'autogol di Tarantola e poi le reti di Almqvist e Mikolajewski nel finale.

Alla fine i circa 1500 tifosi presenti hanno tributato applausi alla squadra di Cuesta. Sono risultai decisivi per il risultato finale i cambi del tecnico spagnolo nel secondo tempo.

Bologna-Vis Pesaro 2-3

Non bene, invece, i campioni della Coppa Italia. Il Bologna privo di Aebischer, in procinto di passare al Pisa, è infatti stato sorpreso nel proprio centro sportivo dalla Vis Pesaro.

Avanti al primo minuto grazie a Pobega, i rossoblu sono stati subito ripresi da Molina. Poi, i marchigiani sono passati avanti al 23esimo con Nicastro, al quale ha risposto Bernardeschi dieci minuti dopo su calcio di rigore. 

All'81esimo, poi, è arrivato il gol del 2-3 definitivo di Stabile. Da segnalare un probabile problema fisico al ginocchio per Bernadeschi.