Altri

Amichevoli Serie A: batosta per la Roma, Como corsaro a Siviglia, l'Atalanta batte il Monza

Un momento di Aston Villa-Roma
Un momento di Aston Villa-RomaCLIVE MASON / GETTY IMAGES / AFP
Debacle giallorossa in Inghilterra, dove Emery umilia Gasperini. Fabregas si impone in casa del Betis, mentre arriva il primo sorriso per l'allenatore orobico Ivan Juric. Il tutto senza l'attaccante nigeriano Lookman, sul piede di guerra con la società

Aston Villa-Roma 4-0

È stato un primo tempo da incubo quello della Roma al Bescot Stadium, eccezionalmente oggi casa dell'Aston Villa.

Gli uomini di Gian Piero Gasperini, infatti, sono stati letteralmente travolti da quelli di Unai Emery, che si sono portati in vantaggio al quarto d'ora con Buendia e hanno trovato il raddoppio due minuti dopo con Ramsey. Al 40esimo è arrivato il terzo centro firmato da Watkins, che culminava una prima frazione disastrosa per i giallorossi.

Nella ripresa, la squadra capitolina non è riuscita a trovare lo scatto d'orgoglio per raddrizzare un minimo un incontro ormai compromesso. E nonostante una serie di cambi, i padroni di casa hanno dominato. E nel finale sono arrivati anche a siglare il quarto gol con Malen, che chiudeva così il sipario su un'esibizione davvero funesta per la Roma.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore

Atalanta-Monza 2-1

L'Atalanta non sembra scossa dalla vicenda Lookman e batte il Monza in rimonta per 2-1 nell'amichevole a porte chiuse disputata al Centro Sportivo Bortolotti di Zingonia.

Nel primo tempo il Monza va in vantaggio con Brindelli ma nella ripresa i bergamaschi ribaltano il punteggio con Scalvini al 24' e De Ketelaere a 8' dalla fine.

https://www.youtube.com/watch?v=0MLcnB8Fg2k

Un test estivo che riporta un minimo di serenità alla squadra di Juric al centro del caso di mercato esploso tra l'Atalanta e l'Inter che vorrebbe portare Lookman a Milano. Il giocatore si è reso finora irreperibile e attende una possibile soluzione alla sua vicenda.

I marcatori
I marcatoriFlashscore

Betis-Como 2-3

Succede un po' di tutto a Cadice, dove i padroni di casa del Betis e gli ospiti del Como hanno dato vita a un match che all'ora di gioco era sul 2-2. Il tutto dopo che i lombardi si erano portati sul 2-0 nel primo tempo con Diao e Da Cunha. Poi, dopo una maxi rissa all'intervallo in seguito alla quale sono stati espulsi Bellerin e Perrone, i padroni di casa hanno pareggiato grazie a Isco e Firpo. Ma il Como non ha mollato e nel finale ha trovato il gol vittoria con Azon, che allo scadere ha siglato la rete del 2-3.

I marcatori
I marcatoriFlashscore