Un ritorno in campo dolce-amaro per Dele Alli, espulso al minuto 81 di Milan-Como proprio nel momento di maggiore necessità per i suoi compagni.
Dopo una lunga attesa e un desiderio incontenibile di tornare sul rettangolo verde, l'inglese ha forse ceduto alla foga, commettendo un errore che ha segnato il suo debutto. Assente dai campi ufficiali da febbraio 2023, Alli ha avuto la sua prima opportunità con il Como, squadra che lo ha ingaggiato da svincolato, grazie alla fiducia di Fabregas.
Tuttavia, appena 9 minuti dopo il suo ingresso in campo, nel tentativo di recuperare un pallone, Alli ha agito con troppa veemenza, finendo per commettere un fallo grave su Loftus-Cheek. Inizialmente l’arbitro Marchetti ha estratto il cartellino giallo, ma, richiamato dal VAR, ha infine deciso di infliggergli il cartellino rosso.
Walker "prega" l'arbitro
In quel frangente si è verificato un episodio quanto meno insolito: mentre l’arbitro si apprestava ad estrarre il cartellino rosso, Kyle Walker, ex compagno di squadra di Dele Alli al Tottenham, ha tentato di fermarlo. Il Milan, intanto, difendeva un gol di vantaggio e la partita appariva ancora aperta.
Il terzino rossonero, connazionale di Alli, conosce bene la carriera e la situazione personale del suo collega (tra depressione e altri problemi di salute), e, dispiaciuto per l'esordio problematico di quest'ultimo, ha voluto offrirgli il suo supporto in un momento tanto delicato.