Allegri verso il Cagliari: "Serve un'altra partita ordinata, Nkunku non sarà a disposizione"

Massimiliano Allegri
Massimiliano AllegriPIERO CRUCIATTI / AFP

Il tecnico fa la conta di assenze e recuperi, in attesa di Fullkrug, e avverte i suoi: "È una partita complicata come tutte, forse domani ancora di più".

"È una partita complicata come tutte, forse domani ancora di più. È la prima dell'anno. La classifica si sta delineando, domani dobbiamo essere bravi a fare un altro passettino in avanti per rimanere tra le prime quattro. Domani serve un'altra partita ordinata. Il Cagliari ha velocità, tecnica ed è bravo dentro l'area. Serve una prestazione migliore". Lo ha detto il tecnico del Milan Massimiliano Allegri, in conferenza stampa alla vigilia della sfida col Cagliari.

"Domenica scorsa è la partita della maturità, dove siamo stati più in equilibrio - ha aggiunto -. Non abbiamo prestato il fianco come in altre gare. I ragazzi stanno crescendo, ci sono giocatori che hanno poca esperienza di Milan e più giocano, più capiscono l'importanza di una palla giocata nel Milan che può decidere una stagione nel bene o nel male, non una partita. Una palla può decidere una stagione, questo succede in una grande squadra".

Il Milan è secondo
Il Milan è secondoFlashscore

"L'importante è arrivare a giugno e fare il massimo. L'obiettivo è che il Milan giochi tutti gli anni la Champions, quindi stare nelle prime 4. Bisogna avere l'ambizione di fare il massimo e ambire al massimo traguardo, solo così puoi ottenere il massimo". 

"Se arriveremo quarti vorrà dire che avremo meritato di essere quarti. Non dico che sarei contento, ma vorrebbe dire che la squadra avrebbe riportato il Milan in Champions - ha aggiunto -. Di solito quella che vince è sempre la favorita, poi l'Inter se non erro, negli ultimi 5 anni, non è mai uscita dal primo o dal secondo posto. La Roma sta facendo grandissime cose con Gasperini. Bisogna fare grandissime cose per arrivare tra le prime quattro".

Indisponibili, rientri e la situazione Fullkrug

"Domani Gabbia diciamolo recuperato e verrà in panchina. Anche Leao è completamente ristabilito, ma è un mese che non gioca e vediamo fino quando può rimanere in campo. Nkunku non sarà a disposizione perché c'è ancora il problema alla caviglia. Pulisic fino a ieri ha lavorato a parte, vediamo come starà domani. Pavlovic viene con noi ma ha avuto un attacco febbrile e vediamo come sta domani". Lo ha detto il tecnico del Milan Massimiliano Allegri, in conferenza stampa alla vigilia della sfida col Cagliari.

"Fullkrug è arrivato subito e domani sarà a disposizione - ha spiegato Allegri - sono molto contento del suo arrivo e sicuramente verrà in panchina. Devo essere fortunato a scegliere bene chi mettere in campo prima e chi dopo. Può partire dal primo minuto Leao, poi devo vedere Pulisic".