“Veniamo da un periodo negativo, abbiamo perso 5 delle ultime 6 partite. Domani possiamo invertire la rotta contro un Bologna che sta facendo delle ottime cose, Thiago Motta sta facendo veramente un bel lavoro”. Questa l'introduzione di Massimiliano Allegri allo scontro di domani tra il Bologna e la Juventus, che nelle ultime tre partite ha ottenuto tre sconfitte.
Interrogato su un presunto confronto acceso con i suoi calciatori dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia contro l'Inter, il tecnico toscano ha voluto chiarire: “Non c’è stato alcun confronto con i giocatori, quando la Juve perde vengono tirate fuori delle illazioni perché la gente ha molta fantasia e vengono dette cose non vere. Ho sentito la conferenza di Giannis dell'altro giorno, ci sono dei momenti nella vita sportiva in cui vinci meno però l'importante è lavorare con serenità per creare i presupposti per tornare a vincere".
L'obiettivo della Juve resta comunque lo stesso, quello di ottenere il pass per la prossima Champions League, come conferma Allegri: “Non è rimasto poco, abbiamo comunque un obiettivo in campionato ossia raggiungere i primi quattro posti, se possibile il secondo che migliorerebbe la classifica dell'anno scorso. Una società come la Juve, l'Inter, Milan, ora il Napoli ha vinto e 3 restano fuori dalla Champions. Sono 60-70 milioni di introiti che vengono meno, l'obiettivo primario è giocare la Champions l'anno dopo. Siamo in lotta per farlo e per cercare di vincere l'Europa League. Se siamo bravi e fortunati ci riusciamo, comunque abbiamo fatto il possibile per vincere qualcosa”.
Infine, una battuta sulle presunte manifestazioni di nervosismo di mercoledì sera a San Siro: "Cos'è successo? Chi ha riportato? Mi dica i nomi. Noi dobbiamo pensare alla partita di domani".