Altri

Allegri traccia la via del suo Milan: "Il primo obiettivo è tornare a giocare la Champions"

Tomori e Allegri
Tomori e Allegri ROSLAN RAHMAN / AFP
A Singapore i rossoneri affrontano l'Arsenal in un primo test contro una big e il neo tecnico avverte i suoi: "Abbiamo bisogno di prepararla sapendo che sono partite che ci devono portare avanti nella condizione fisica, tecnica e tattica della squadra".

"Il primo obiettivo è tornare a giocare la Champions. Non sarà facile perché in Italia c'è molta competitività e squadre attrezzate ma deve essere il nostro obiettivo principale": lo dice il tecnico del Milan Massimiliano Allegri in conferenza stampa a Singapore, prima tappa della tournée estiva dei rossoneri.

Mercoledì il Milan sfiderà l'Arsenal nella prima amichevole della preparazione estiva. "Avremo una partita molto difficile e importante come primo test, contro l'Arsenal. Abbiamo bisogno di prepararla - spiega Allegri - sapendo che sono partite che ci devono portare avanti nella condizione fisica, tecnica e tattica della squadra".

Sul mercato "c'è piena e totale sinergia, la società sta lavorando per far si che il 31 agosto la squadra sia competitiva per il campionato e la Supercoppa e prima ancora per la Coppa Italia": prosegue il tecnico del Milan.

Allegri ribadisce di non voler pensare alla passata stagione: "Bisogna guardare avanti e non indietro, sia nel bene che nel male. Quello che è stato è una questione chiusa. Inizia una nuova stagione con uno staff tecnico diverso. Io sono molto fiducioso. Ho a disposizione giocatori con valori tecnici e morali importanti".