Altri

Allegri pre Juve: "Squadra che si giocherà lo scudetto, settimana normale per me"

Aggiornato
Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri STEFANO RELLANDINI / AFP

Il tecnico toscano torna all'Allianz da ex: "I sentimenti ci sono ovviamente dopo otto anni di Juve, spero di fare otto anni anche al Milan". Recuperato Tomori in difesa.

"È una bella partita. Per noi è importante fare un altro passo in avanti contro una squadra che si giocherà lo scudetto fino alla fine. Dovremo essere bravi": lo dice il tecnico del Milan Massimiliano Allegri alla vigilia della sfida contro la Juventus.

Per Allegri sarà una sfida speciale, contro la sua ex squadra. "È stata una settimana normale per me. Domani conta la partita, i sentimenti ci sono ovviamente dopo otto anni di Juve. Spero di fare otto anni anche al Milan. Domani è una partita importante contro una squadra che non ha mai perso. Sarà una bella partita da giocare".

Niente rivincita

"Non è una rivincita. Quando sono andato alla Juventus ho ringraziato il Milan per i primi quattro anni. Prima di tornare qui ho ringraziato la Juve. Domani non è una rivincita, sarà una bella partita. Dovremo fare una bella partita tatticamente".

"Difesa? Contro il Napoli abbiamo difeso bene, ma potevamo fare meglio come nell'azione del rigore": lo dice il tecnico del Milan, Massimiliano Allegri, alla vigilia della sfida contro la Juventus.

Calcoli di classifica

Allegri non firma per il pareggio: "Risultato positivo? Per arrivare tra le prime 4 ci vogliono 72-73-74 punti, manca ancora tanto. Il pareggio ti fa arrabbiare perché non hai vinto ma serve. Dovremo fare una partita molto tecnica, loro pressano molto, hanno sempre fatto gol, a livello emotivo sono sempre belle da giocare".

La Juventus è leggermente favorita
La Juventus è leggermente favoritaOpta by Stats Perform

Tomori c'è

Il tecnico livornese ha aggiornato anche sulla situazione infortuni: "Tomori è a completa disposizione, Leao ha fatto una bella settimana, domenica l'ho fatto giocare, non volevo così presto, ma sono stato costretto. Sta crescendo lui come Nkunku, ma dovremo far salire il livello di attenzione in una gara così".

C'è da rimpiazzare Estupinan squalificato: "Bartesaghi è candidato a sostituirlo sulla fascia sinistra. Ho fiducia in lui come in tutti i giocatori della rosa. Domani giocherà lui o Athekame che può giocare anche a sinistra"