"Fuga? No, siamo solo alla settima giornata. Dobbiamo andare calmi e piano, con i piedi per terra. Ottobre-novembre è un periodo importante. Serve creare i presupposti per arrivare ad una buona posizione a gennaio e febbraio": lo dice il tecnico del Milan Massimiliano Allegri alla vigilia della sfida contro il Pisa.
Una giornata cruciale perché il Milan capolista affronta una neopromossa mentre ci sarà lo scontro diretto tra Inter e Napoli. "Vincere non è facile, sarebbe importante - spiega l'allenatore rossonero - perché sarebbe un altro passo in classifica soprattutto per avvicinarsi alla quota Champions e cioè 74 punti. Questo è il nostro obiettivo. Non pensiamo a Napoli e Inter".

Lo scudetto
"Per lo scudetto cosa serve? Dobbiamo prendere al massimo tra i 20 e 25 gol. I tifosi devono sognare, noi dobbiamo lavorare. L'entusiasmo va mantenuto, ma con equilibrio. Domani si parte da 0-0, a noi servono i tre punti giocando una partita valida. Domani Nkunku sarà in panchina, oggi valuteremo Loftus-Cheek", ha aggiunto.
Allegri, inoltre, chiarisce anche le sue idee tattiche su Leao, autore di una doppietta domenica scorsa, che sembra più a suo agio nel ruolo di seconda punta: "Con la Fiorentina ha fatto gol dalla zona centrale del campo. Non è che io trasformo Leao: io penso che possa giocare da prima e da seconda punta. Più nel centro del gioco è, meglio è. Rafa può fare benissimo la seconda punta e può accoppiarsi sia con Gimenez, che con Pulisic che con Nkunku".
Milan-Como
"Posso dire una cosa, ma conta relativamente poco. L'importante è che sia presa una decisione il più presto possibile. Se giocheremo in Italia meglio, se dovremo andare a Perth ci organizzeremo. Una partita importante": ha concluso Allegri parlando della possibilità di giocare Milan-Como in Australia.
Dopo le polemiche dei giorni scorsi in Spagna, la Liga ha deciso di rinunciare a far disputare a Miami Villarreal-Barcellona.