La trattativa tra Milan e Manchester City per Tijjani Reijnders è arrivata a destinazione. È tutto chiuso, infatti, per il passaggio del centrocampista olandese ai Citizens. Questi ultimi, nei giorni scorsi hanno spinto con decisione, su espressa richiesta di Pep Guardiola. Obiettivo: assicurarsi il giocatore prima dell’inizio del Mondiale per Club.
Il club rossonero, reduce da una stagione deludente e fuori dalla prossima Champions League, si trova nella necessità di effettuare una cessione importante, che possa bilanciare i conti dopo il mancato incasso stimato in circa 100 milioni di euro tra diritti TV, premi UEFA, botteghino e sponsor. E l'offerta del club inglese per il centrocampista si aggira intorno ai 70.
AFFARE FATTO PER MODRIC: IL CROATO VESTIRÀ LA MAGLIA ROSSONERA DOPO IL MONDIALE PER CLUB
Protagonista
L'olandese è stato protagonista assoluto dell’annata rossonera nonostante le difficoltà collettive e ha chiuso la stagione con 15 gol, 5 assist e 54 presenze in tutte le competizioni.
Arrivato a Milanello nell'estate del 2023 e fresco di rinnovo fino al 30 giugno 2030, è ora pronto a lasciare il campo base rossonero dopo due stagioni. Va inoltre ricordato che i rossoneri dovranno riconoscere all'AZ Alkmaar il 10% sulla plusvalenza realizzata dalla cessione al club inglese.
