Questo è stato l'ultimo passo prima del ritorno di Neymar in Brasile, dove sarà presentato ufficialmente nei prossimi giorni come rinforzo del Santos, il club in cui si è formato e attualmente allenato dal portoghese Pedro Caixinha.
L'unico dubbio che rimaneva era se Neymar sarebbe stato ceduto in prestito dall'Al Hilal o se sarebbe partito a titolo definitivo, annullando il suo contratto con i sauditi. Quest'ultima ipotesi è stata confermata nella tarda serata di lunedì, con la partenza del brasiliano di comune accordo.

Neymar, ex giocatore di Barcellona e PSG, ha lasciato il Santos 11 anni fa per la Spagna in un trasferimento controverso che è costato al Barcellona circa 88 milioni di euro. Poi è passato al PSG per 222 milioni, un trasferimento che è ancora il più costoso nella storia del calcio.
Nel 2023 Neymar è andato in Arabia Saudita per essere allenato da Jorge Jesus all'Al Hilal. Lì ha giocato solo sette partite, sempre tormentato dagli infortuni. Ora trova un altro allenatore portoghese, Pedro Caixinha.
