Altri

Ufficiale: João Félix è un giocatore dell'Al Nassr, percepirà 30 milioni di euro netti a stagione

Simão Coutinho con João Félix alla firma del contratto
Simão Coutinho con João Félix alla firma del contrattoAl Nassr FC
João Félix, nazionale portoghese di 25 anni, è stato ufficializzato questo martedì come rinforzo dell'Al Nassr. Félix lascia definitivamente il Chelsea, firmando un contratto valido fino al 2027 con il club saudita, dove giocano i portoghesi Cristiano Ronaldo e Otávio, e ora allenato da Jorge Jesus.

In un video pubblicato sui social, l'Al Nassr ha ufficializzato l'ingaggio di João Félix, l'ex Milan che si allenava già agli ordini di Jorge Jesus da lunedì.

"Sono qui per portare gioia. Facciamolo insieme", ha dichiarato João Félix nel video.

Allo stesso tempo, anche il Chelsea ha confermato la cessione definitiva dell'attaccante portoghese.

"João Félix ha lasciato il Chelsea e ha firmato un contratto a titolo definitivo con l'Al Nassr. Ringraziamo João per il suo lavoro durante i due periodi trascorsi al club e gli auguriamo tutto il meglio per il futuro", ha comunicato il club londinese.

João Félix ha firmato un contratto valido fino al 2027 con l'Al Nassr, che ha pagato al Chelsea 30 milioni di euro fissi, a cui si aggiungono altri 20 milioni di bonus. In Arabia Saudita, l'attaccante percepirà uno stipendio netto di 30 milioni di euro annui, più del doppio di quanto guadagnava al Chelsea (12 milioni).

I numeri di João Félix
I numeri di João FélixFlashscore

João Félix si unisce così alla terza classificata dell'ultima edizione della Liga saudita - che cerca il suo nono titolo nazionale, che manca da sei anni.

Una carriera mai sbocciata tra acquisti e prestiti

Dopo tre stagioni e mezza nei colchoneros, l'attaccante è passato al Chelsea, nel suo primo prestito, prima di essere ceduto al Barcellona, fino al trasferimento definitivo ai londinesi, lo scorso anno, per 52 milioni di euro, che lo hanno infine ceduto in prestito, nell'ultima stagione al Milan.

Vincitore del premio Golden Boy nel 2019, João Félix ha segnato nove gol nelle sue 45 presenze con il Portogallo, con la conquista della Nations League nel 2019 e nel 2025, oltre ai trionfi nella Liga portoghese nel 2018/19 e nella Liga spagnola nel 2020/21, così come nella Conference League, nella scorsa stagione, iniziata al Chelsea.

Ritroverà Cristiano Ronaldo

All'Al Nassr ritroverà Cristiano Ronaldo, con cui ha giocato più volte in attacco nella nazionale portoghese, e sarà allenato da Jorge Jesus. L'altro internazionale portoghese legato ai sauditi, Otávio, è in uscita dal club.

Questo sarà il quinto club che João Félix rappresenterà in sei anni, ovvero da quando è passato dal Benfica a Madrid.