Altri

Neymar non molla e punta i Mondiali del 2026: "Tornerò in forma e mi preparerò bene"

Neymar con la maglia dell'Al Hilal.
Neymar con la maglia dell'Al Hilal.ABDULLAH AHMED/Getty Images via AFP
Anche se all'ultima Coppa del Mondo il fuoriclasse brasiliano aveva detto che il torneo in Qatar sarebbe stato probabilmente il suo ultimo, in un'anticipazione dell'intervista di venerdì a RMC Neymar ha fatto sapere di voler ancora giocare con i Canarini la Coppa del Mondo.

"La Coppa del Mondo è, ovviamente, l'obiettivo di ogni giocatore. Io ci ho giocato tre volte e voglio giocarne una quarta. Devo concentrarmi su di esso, prepararmi bene qui e avere questo obiettivo a medio termine non appena tornerò in forma qui con il club", ha dichiarato Neymar nel corso di una intervista con RMC.

L'ex giocatore del Paris Saint-Germain spera in un posto in nazionale nonostante abbia giocato solo sette partite dal suo trasferimento in Arabia Saudita la scorsa estate.

Il capitano della nazionale brasiliana si è infortunato in una partita di qualificazione contro l'Uruguay un anno fa, a ottobre, lacerandosi il legamento crociato anteriore, danneggiando il menisco del ginocchio sinistro e richiedendo un intervento chirurgico. Un infortunio che lo ha bloccato per un anno.

Il brasiliano dell'Al Hilal dopo il recupero ha giocato due partite ed è finito nuovamente in infermeria. Si è infortunato al bicipite femorale.

Neymar adesso spera di tornare al Santos, dove la sua sfavillante carriera è decollata. Si dice che il trasferimento sia imminente. "Suo padre e i suoi rappresentanti lo sanno. Mi conoscono, conoscono il Santos. Per ora dobbiamo aspettare perché ha un contratto valido", ha detto ai giornalisti il presidente del club Marcelo Teixeira.

Tabella di qualificazione CONMEBOL