Già lo scorso mese sembrava che Feyenoord e Al Nassr avessero trovato un’intesa per il trasferimento di Hancko, con un’offerta ufficiale presentata e alcune modifiche in corso per finalizzare l’accordo. Tuttavia, la trattativa subì un rallentamento a causa dell’addio della dirigenza responsabile dei trasferimenti dell’Al Nassr.
Ora, secondo il sito olandese Voetbal International, le negoziazioni sono riprese e si va verso un accordo definitivo, confermato anche dall’insider Santi Aouna.
L'Al Nassr è pronta a offrire una cifra record per Dávid Hancko, che potrebbe superare i 40 milioni di euro, battendo così il precedente primato del Feyenoord stabilito con la cessione di Santiago Giménez al Milan per 35 milioni a gennaio.
In Arabia Saudita, lo slovacco si unirà a un parterre di stelle: in difesa potrà formare una coppia solida con Aymeric Laporte, ex Athletic Bilbao e Manchester City, mentre in attacco la stella è Cristiano Ronaldo, reduce dal rinnovo contrattuale biennale e vicino a raggiungere il traguardo del millesimo gol in carriera.
Completano il quadro il talento dell’ala Sadio Mané e il centrocampista Marcelo Brozovic, con la guida tecnica affidata al nuovo allenatore Jorge Jesus.

Dávid Hancko vive a Rotterdam dal 2022, quando si è trasferito nei Paesi Bassi dallo Sparta Praga. Nella scorsa stagione ha anche giocato sotto la guida di Brian Priske, attuale allenatore dello Sparta, che aveva conosciuto proprio al Letná. Con il Feyenoord ha collezionato 140 presenze, realizzando 15 gol e 12 assist.