Logicamente, non gli manca la fiducia, come ha confermato in un'intervista alla trasmissione televisiva spagnola La Sexta.
"Credo di essere il miglior giocatore della storia del calcio, nessuno è stato migliore", ha detto il sei volte Pallone d'Oro, che ha anche ammesso che avrebbe potuto giocare per il Barcellona.
"I numeri dicono che sono il calciatore più completo che sia mai esistito. La gente può apprezzare Messi, Maradona, Pele... e io li rispetto, sì, ma io sono il più completo e i numeri lo dicono", ha dichiarato un fiducioso Ronaldo.
"Nella storia del calcio non ho visto nessuno migliore di me. Dico la verità con il cuore", ha aggiunto il portoghese, che ha segnato l'incredibile cifra di 923 gol in carriera.
Ronaldo ha anche elencato i suoi punti di forza. "Sono veloce, forte, faccio gol con la testa o con il piede sinistro, nessuno è mai stato più completo di me. Sono il miglior giocatore della storia. Ci credo davvero".
L'attaccante dell'Al Nassr, che nella sua prolifica carriera ha vestito anche le maglie di Sporting, Manchester United, Real Madrid e Juventus, ha anche ammesso che avrebbe potuto andare al Barcellona prima di trasferirsi in Inghilterra.
"Avrei potuto giocare per il Barca. Hanno provato a prendermi quando ero allo Sporting. Mi volevano, ma un anno dopo è arrivato il Manchester United".
Il Barcellona, i cui colori sono stati difesi dal suo rivale di sempre Lionel Messi, è stato il suo più grande rivale per tutta la carriera. Ma nelle sue stesse parole, Ronaldo ha apprezzato le partite contro i Blaugrana. "Mi è piaciuto molto giocare al Camp Nou. Mi fischiavano, mi insultavano e mi piaceva!".
In un'ampia intervista, il detentore di sei Palloni d'Oro ha commentato anche il recente annuncio del prestigioso vincitore.
"Vini (Vinicius Junior) meritava di vincere il Pallone d'Oro, ma non sono sorpreso... manca di credibilità", ha detto Ronaldo, prima di aggiungere parole di elogio per il brasiliano: "Ha vinto la Champions League e ha fatto gol, se lo meritava".