Sadio Mane ha aperto le marcature per i padroni di casa dopo tre minuti: il nazionale senegalese ha poi messo in condizione Ayman Yahya di fare 2-0 per l'Al Nassr al 37esimo minuto. Il gol non è stato annullato dopo la revisione VAR, sebbene la palla abbia toccato la mano di Mane nella fase di costruzione.
L'Al-Ittihad è stata la squadra migliore dopo l'intervallo e Karim Benzema ha ridotto il deficit con un colpo di testa al 49° minuto.
La squadra di Laurent Blanc ha pareggiato poco dopo con un contropiede concluso da N'Golo Kante, che ha infilato la palla nella rete dell'Al Nassr.
L'algerino ex Roma Houssem Aouar ha segnato il gol della vittoria nei minuti di recupero da distanza ravvicinata dopo un cross di Moussa Diaby.
L'Al-Ittihad, che può conquistare il double nazionale dopo aver raggiunto la finale di Coppa del Re, ha portato il suo vantaggio a 71 punti, sei in più dell'Al Hilal, a quattro partite dalla fine.

Per l'Al Nassr di Cristiano Ronaldo, ora al quarto posto con 60 punti, la sconfitta è stata una battuta d'arresto per le speranze di raggiungere l'élite della AFC Champions League la prossima stagione, con solo due squadre qualificate dal campionato dopo che l'Al Ahli dell'Arabia Saudita ha vinto il titolo continentale sabato scorso.