Con Danilo Pereira nell'undici titolare, l'Al Ittihad ha iniziato nel peggiore dei modi al King Abdullah Sports City quando l 'Al Raed, già retrocesso, ha aperto le marcature al nono minuto con Oumar Gonzálz.
Sempre nel primo tempo, però, l'Al Ittihad ha ribaltato la partita: al 21' Al Aboud ha servito Bergwijn per l'1-1, prima che il portoghese Danilo Pereira, assistito dallo spagnolo Unai Hernández, ribaltasse la partita al 40'.Al 47° minuto Al Aboud ha realizzato l'1-3, fugando ogni dubbio sui festeggiamenti dell'Al Ittihad.

Con questa vittoria, l'Al Ittihad ha raggiunto 77 punti, nove in più dell'Al Hilal, che deve ancora giocare questo turno, assicurandosi così matematicamente il titolo saudita a due turni dalla fine, essendo in vantaggio nel testa a testa con la squadra guidata da Jorge Jesus.
L'Al Ittihad si è ripreso sotto la guida di Laurent Blanc dopo il frustrante 5° posto del 2023/24, a 42 punti dai campioni dell'Al Hilal. La squadra di Gedda ha approfittato della caduta dei rivali, è passata in vantaggio alla 19ª giornata e non l'ha più mollata.
Anche senza giocare la partita per il titolo, Karim Benzema è stato il protagonista assoluto della stagione, con 21 gol e 9 assist in 28 partite. È il secondo capocannoniere del campionato, subito dopo Cristiano Ronaldo (23). Questo è il primo titolo del francese per l'Al Ittihad, che lo ha ingaggiato nel giugno 2023.
Classifica dei titoli del campionato saudita
L'Al Ittihad ha vinto il campionato saudita per la 10ª volta ed è diventato il secondo club con il miglior record, subito dopo l'Al Hilal (19). L'Al Nassr ne ha 9. Le Tigri hanno riconquistato il trofeo sollevato due anni fa, nel 2022/23.
Ecco l'elenco dei più grandi campioni dell'Arabia Saudita:
1) Al Hilal: 19
2) Al Ittihad: 10
3) Al Nassr: 9
4) Al Shabab: 6
5) Al Ahli: 3
6) Al Ettifaq: 2
7) Al Fateh: 1