Altri

Ufficiale: il Manchester City completa l'ingaggio della stella Rayan Cherki

Il Manchester City completa l'ingaggio di Rayan Cherki
Il Manchester City completa l'ingaggio di Rayan CherkiČTK / imago sportfotodienst / UWE KRAFT
Per l'ex Lione il club inglese ha sottoscritto un contratto di cinque anni. Si tratta del terzo acquisto dopo quello di Rayan Ait-Nouri e di Marcus Bettinelli.

Rayan Cherki era stato accostato ai detentori della Champions League nonché rivali del Lione, il PSG, ma ha firmato il contratto con il Manchester City.

Il nazionale francese, che si unisce ai Citizens per una cifra che si dice sia di 34 milioni di sterline, è ora in corsa per essere registrato in tempo per la Coppa del Mondo per Club.

Ma questo non dovrebbe essere un problema. Cherki potrebbe debuttare la prossima settimana contro il Wydad, squadra marocchina.

"Questo è un sogno per me", ha dichiarato Cherki in un comunicato. "Onestamente, entrare in un club come il Manchester City e avere l'opportunità di fare il prossimo passo della mia carriera qui è qualcosa di molto, molto speciale".

"Ho lavorato duramente per questo per tutta la mia vita. Amo questo sport e non vedo l'ora di crescere ulteriormente qui a Manchester con Pep (Guardiola) e il suo staff", ha continuato Cherki.

"Tutti sanno quanto sia forte il City, che ha avuto successo per molti anni. La responsabilità di aiutare la squadra a continuare a vincere è qualcosa che voglio abbracciare".

Cherki è il terzo acquisto del City in questa finestra di mercato, dopo l'algerino Rayan Ait-Nouri e il veterano portiere inglese Marcus Bettinelli.

Dopo una stagione 2024/25 deludente per i propri standard, si prevede che Guardiola cercherà di "ricostruire" il City in estate.