Bentancur è caduto goffamente mentre tentava un colpo di testa e i compagni di squadra sembravano preoccupati mentre giaceva immobile sul campo.
Dopo un lungo trattamento in campo, Bentancur è stato portato fuori dal campo in barella ed è stato sottoposto ad accertamenti in ospedale.
"Sembra una commozione cerebrale, ma niente di più. Ovviamente è stato ricoverato in ospedale e gli hanno fatto tutti gli esami del caso per verificare che tutto fosse a posto", ha dichiarato venerdì Postecoglou ai giornalisti in vista del terzo turno di FA Cup che la sua squadra disputerà contro il Tamworth.
"E tutto è andato bene. È tornato a casa. Sta bene. Si sente bene. Ovviamente ora seguiremo i protocolli. Credo che si tratti di un paio di settimane in cui bisogna assicurarsi che tutto sia a posto".
La notizia sarà un sollievo per Bentancur, che in questa stagione ha scontato una squalifica di sette partite per i commenti razzisti fatti sul compagno di squadra Son Heung-min durante un'intervista televisiva.
Oltre a saltare la trasferta di Tamworth, Bentancur dovrà saltare anche la trasferta di Premier League della prossima settimana contro l 'Arsenal e la sfida contro l'Everton, ma potrebbe tornare per la partita di Europa League contro l'Hoffenheim del 23 gennaio.