Altri

Tottenham, commozione cerebrale per Bentancur: resterà fuori due settimane

Rodrigo Bentancur è uscito per stiramento nel turno infrasettimanale
Rodrigo Bentancur è uscito per stiramento nel turno infrasettimanaleDiego Martinez
Il centrocampista uruguaiano del Tottenham Hotspur Rodrigo Bentancur resterà fuori per due settimane dopo aver subito una commozione cerebrale all'inizio della semifinale di andata di Coppa di Lega di questa settimana in casa del Liverpool.

Bentancur è caduto goffamente mentre tentava un colpo di testa e i compagni di squadra sembravano preoccupati mentre giaceva immobile sul campo.

Dopo un lungo trattamento in campo, Bentancur è stato portato fuori dal campo in barella ed è stato sottoposto ad accertamenti in ospedale.

"Sembra una commozione cerebrale, ma niente di più. Ovviamente è stato ricoverato in ospedale e gli hanno fatto tutti gli esami del caso per verificare che tutto fosse a posto", ha dichiarato venerdì Postecoglou ai giornalisti in vista del terzo turno di FA Cup che la sua squadra disputerà contro il Tamworth.

"E tutto è andato bene. È tornato a casa. Sta bene. Si sente bene. Ovviamente ora seguiremo i protocolli. Credo che si tratti di un paio di settimane in cui bisogna assicurarsi che tutto sia a posto".

La notizia sarà un sollievo per Bentancur, che in questa stagione ha scontato una squalifica di sette partite per i commenti razzisti fatti sul compagno di squadra Son Heung-min durante un'intervista televisiva.

Oltre a saltare la trasferta di Tamworth, Bentancur dovrà saltare anche la trasferta di Premier League della prossima settimana contro l 'Arsenal e la sfida contro l'Everton, ma potrebbe tornare per la partita di Europa League contro l'Hoffenheim del 23 gennaio.

Segui la partita di FA Cup con Flashscore