I rumors su un clamoroso trasferimento all’ultimo giorno di mercato ai Gunners sono stati subito smentiti dopo che in Italia si era parlato di un contatto tra un rappresentante di Tonali e l’Arsenal.
La preparazione del Newcastle per la stagione è stata condizionata dalla vicenda legata al comportamento di Alexander Isak, prima che si trasferisse, con un passaggio record in Premier League da 125 milioni di sterline, al Liverpool a settembre.
Howe è stato interrogato sulla possibilità che si ripeta una situazione simile con Tonali nella finestra estiva, ma ha ribadito la fiducia nel 25enne, certo che resterà concentrato sul progetto.
"Non credo, ma succedono tante cose di cui non sono a conoscenza," ha dichiarato Howe martedì.
"Per quanto ne so, abbiamo un calciatore straordinario e una persona eccezionale. È molto felice qui, ha un ottimo rapporto con me e con i compagni, sembra davvero sereno, quindi mi sorprenderebbe."
"Vogliamo mantenere il gruppo unito, continuare a crescere e ovviamente Sandro è parte di questo percorso, cercando di raggiungere il suo massimo livello e dare il meglio per aiutare la squadra."
Sfida al City
La difesa della Coppa di Lega da parte del Newcastle è appesa a un filo in vista della semifinale di ritorno in trasferta contro il Manchester City mercoledì.
La squadra di Howe ha interrotto una lunga attesa di 70 anni per un trofeo nazionale vincendo la competizione la scorsa stagione, ma ora deve ribaltare lo svantaggio di 2-0 dell’andata contro la formazione di Pep Guardiola fuori casa.
"Sarà una sfida enorme e non c’è niente di più difficile che affrontare il Manchester City in trasferta," ha detto Howe. "Ma crediamo in noi stessi e daremo tutto."
